Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 21 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: giornata importante per la Selezione Ufficiale, in programmazione sei nuovi interessanti film per il festival capitolino.

Festa del Cinema di Roma 2016: due appuntamenti in Sala Sinopoli venerdì 21 Ottobre

7 Minuti

7 Minuti

Per la Selezione Ufficiale, alle 19.30 in Sala Sinopoli sarà presentato “7 Minuti”, ultimo lavoro di Michele Placido. “7 Minuti”, pellicola basata su una storia vera, propone un viaggio introspettivo nel mondo del lavoro, legato indissolubilmente all’animo di chi si trova di fronte a grandi responsabilità.

Sempre in Sala Sinopoli alle 22.00 l’appuntamento è con “The Hollars”, di e con John Krasinski, nei panni di John Hollar, costretto a tornare nella città natale a causa della malattia della madre, mentre la fidanzata aspetta un figlio.

Festa del Cinema di Roma 2016: due i film ad essere presentati in Sala Petrassi: alle 20.00 “La Mujer del Animal” e “Train to Busan” alle 22.30

“La Mujer del Animal”, di Victoria Gaviria, racconta, attraverso gli occhi della protagonista Ampara, la condizione malsana e bestiale in cui molte donne sono costrette a vivere per volere altrui.

“Train to Busan”, diretto dal regista coreano Yeon Sang-ho, porta invece alla luce le disastrose conseguenze di un virus letale che sta invadendo Seoul. L’unico modo per salvarsi è arrivare a Busan, cittadina che è riuscita a rimanere immune dall’epidemia.

“Immortality” e “La ultima tarde” pellicole per la Selezione Ufficiale del 21 Ottobre presentate al Teatro Studio G. Borgna

Due pellicole presentate presso Teatro Studio G. Borgna: alle 18.30 “Immortality”, ultimo lavoro di Mehdi Fard Ghaderi, basato sulla vita di sei famiglie, i cui destini si legheranno indissolubilmente in maniera piuttosto inaspettata; e alle 21.30 “La ultima tarde” di Joel Calero, racconto di come, a volte, amore e politica possano essere fatalmente produttivi per il futuro del paese.

Festa del Cinema di Roma 2016: due incontri ravvicinati

Da segnalare per questo venerdì 21 Ottobre, due incontri ravvicinati.

Alle 18.00, presso la Sala Petrassi, sarà possibile incontrare Paolo Conte, noto cantautore, polistrumentista e paroliere italiano.

Alle 17.00 presso il Teatro Studio G. Borgna, il noto esponente del decostruttivismo Daniel Libeskind, architetto polacco naturalizzato statunitense, si confronterà con il pubblico.

Festa del Cinema di Roma 2016: per Alice nella Città tre proiezioni e presentazione del Film di Chiusura

Per questo venerdì 21 Ottobre, sono previste tre proiezioni per la sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma, Alice nella Città.

Alle 11.00 presso la Sala Petrassi, sarà possibile godere della proiezione di “Kicks”, film di chiusura di Alice nella Città, il cui ingresso sarà riservato alle scuole.

Presso il Cinema Admiral, nella Sala 8, saranno presentate tre pellicole: “La grande monnezza” di Chiara Bellini, alle ore 18.30; “I Am Not a Serial Killer”, diretto Billy O’Brien alle 20.00; e “Il più grande sogno” M. Vannucci alle 22.30.

Anche per questa giornata ricca di eventi non mancano comunque numerose retrospettive e riproduzioni.

Per qualsiasi dettaglio rimandiamo al programma ufficiale Festa del cinema di Roma – Programma.

Giulia Sessich

21/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *