Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 20 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: per il 20 Ottobre 2016 cinque i film in selezione ufficiale e cinque nella sezione indipendente Alice nella Città. Incontro ravvicinato con la grande Meryl Streep.

Presso la Sala Sinopoli due film in selezione ufficiale: “Florence Foster Jenkins” e “Genius”

Festa del Cinema di Roma

Genius

Per giovedì 20 Ottobre saranno due gli appuntamenti in Selezione Ufficiale presso la Sala Sinopoli: “Florence Foster Jenkins” alle ore 20:00, “Genius” alle 22:30.

“Florence Foster Jenkins” racconta la storia di una donna destinata a vivere in un mondo di bugie causate dal troppo amore da parte del marito.

“Genius”, diretto da Michael Grandage, è ambientato in una New York degli anni Venti, e segue le vicende di Max Perkins, noto scopritore di scrittori del calibro di Hemingway e Scott Fitzgerald, che si troverà a vivere un’avventura piuttosto particolare.

Sempre per la selezione ufficiale, due i film ad essere presentati in Sala Petrassi giovedì 20 Ottobre 2016

Sempre per la Selezione Ufficiale “Fritz Lang” e “Sword Master 3D” saranno presentati in Sala Petrassi rispettivamente alle 19.30 e alle 22.00.

“Fritz Lang” di Gordian Maugg ha per protagonista un sadico, egocentrico e maniaco del sesso; mentre “Sword Master 3D” di Derek Yee racconta le avventure del terzo Maestro del Palazzo delle Spade, noto per la sua bravura nelle arti marziali.

“Al final del túnel”, in selezione ufficiale, presentato presso il Teatro Studio G. Borgna

Alle 21.30 viene proiettato “Al final del túnel”, di Rodrigo Grande, sulla vita complicata di Joaquín, costretto su una sedia a rotelle, vita che sembra essere in continuo declino a causa di una serie di sfortunati eventi.

Per la sezione indipendente “Alice nella Città” della Festa del Cinema di Roma 2016 cinque i film che verranno presentati

Giovedì 20 Ottobre, Alice nella Città presenta: “My First Highway” di Kevin Meul, alle 11.00 presso la Sala Sinopoli e “Jeffrey” di Yannillys Pérez, sempre alle ore 11:00 presso il  Villaggio del Cinema nella Mazda Cinema Hall.

Presso la Sala 8 del Cinema Admiral in programma le ultime tre pellicole per Alice nella Città: “The Space Between” di R.Borgobello, alle 18.30, “Strane Straniere” di Elisa Amoruso, alle 20.30 e, per concludere, “Park” di Sofia Exarchou alle ore 22.30.

Da segnalare, inoltre, l’incontro ravvicinato con Meryl Streep alle 17.30 presso la Sala Sinopoli.

Per consultare il programma completo: Festa del Cinema di Roma 2016 – Programma completo

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *