Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 19 ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: giornata dominata dall’incontro di Roberto Benigni col pubblico.

Festa del Cinema di Roma 2016: la Sala Sinopoli ospita alle 19.30 l’incontro con Roberto Benigni

festa del cinema di roma 2016

Incontro atteso e chiacchierato sugli organi d’informazione, l’appuntamento col popolare comico toscano è indubbiamente il piatto forte della giornata di oggi, ed uno dei momenti più importanti dell’intera kermesse romana. Benigni s’intratterrà col pubblico per circa un’ora.

Alle 22.00, sempre in Sinopoli un film che ha già riscontrato i favori di critica e pubblico in altre manifestazioni, si tratta dell’americano “Hell or High Water” di David Mackenzie, una pellicola western con Jeff Bridges, Chris Pine e Ben Foster. La pellicola sarà proiettata anche al Mazda Cinema Hall alle 22.30.

Festa del Cinema di Roma 2016: in Sala Petrassi alle 20:00 “Noces” e alle 22:30 “Maria per Roma”

Una coproduzione internazionale per “Noces”, che attraverso la figura della giovane pakistana Zahira mostra il conflitto tra il legame alle proprie tradizioni e il desiderio di una vita autodeterminata.

“Maria per Roma”, di e con Karen Di Porto, è un singolare affresco di vizi e virtù capitoline viste attraverso gli occhi di Maria, che trascorre una giornata spostandosi da una parte all’altra della capitale.

Festa del Cinema di Roma 2016: per Alice nella Città ben tre proiezioni contemporanee riservate alle scolaresche, due delle quali in replica per il pubblico nel pomeriggio.

“Kubo e la spada magica”, interessante film d’animazione americano con doppiatori di prima classe, tra i quali ricordiamo Rooney Mara, Charlize Theron, Matthew McConaughey e Ralph Fiennes, sarà proiettato alle 14:30 al Mazda, mentre il tedesco “Goodbye Berlin”, un road movie spericolato e impertinente che ha per protagonisti due ragazzi, sarà visibile all’Admiral alle 18:30.

Festa del Cinema di Roma 2016: alle 21:30 al Teatro Studio “La Caia Vacià”

La pellicola franco-messicana di e con Claudia Sainte-Luce racconta di un padre sessantenne haitiano che si trasferisce dalla figlia, per il quale è quasi un estraneo, a Città del Messico, questa convivenza porterà i due a riflettere sul loro passato e sulle attuali posizioni affettive.

Anche per questa giornata non mancano un folto numero di repliche e nutrite retrospettive, per maggiori dettagli rimandiamo al programma ufficiale Festa del cinema di Roma – Programma

Daniele Battistoni

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *