Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 15 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 15 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: cinque i film in selezione ufficiale per il terzo giorno, tra questi “Sole cuore amore” di Daniele Vicari; cinque le nuove pellicole in programma nella sezione autonoma Alice nella Città.

Festa del Cinema di Roma: “Sole cuore amore” e “The Birth of a Nation” presso la Sala Sinopoli

Festa del Cinema di Roma
Louise en Hiver

Daniele Vicari presenta per la Selezione Ufficiale “Sole cuore amore” alle 19.30 presso la Sala Sinopoli, pellicola incentrata sulla solidarietà instauratasi tra due donne, Eli e Vale, nonostante le scelte di vita opposte.

“The Birth of a Nation”, sulla vita del giovane Nat, nato in schiavitù nella contea di Southampton, diretto da Nate Parker, sarà proiettato invece alle 22.00 sempre presso la Sala Sinopoli.

Presso la Sala Petrassi dell’Auditorium due film in selezione ufficiale: “Louise en hiver” e “Sing Street”

Due gli appuntamenti presso la Sala Petrassi dell’Auditorium, relativi alle novità della Selezione Ufficiale: alle 20.00 “Louise en hiver”, alle 22.00 “Sing Street”.

“Louise en hiver” è un film d’animazione diretto da Jean-François Laguionie, incentrato sulla figura dell’anziana Louise, abbandonata da tutto e da tutti in una piccola località balneare in cui tenterà di sopravvivere; “Sing Street”, la cui produzione è stata diretta da John Carney, ambientato in una Dublino degli anni 80, racconta invece la storia di Conor, quattordicenne sfortunato che cerca una via di fuga dai problemi economici e famigliari.

“The Last Laugh” presso il teatro Studio G. Borgna alle 21.30

Ultimo lavoro in Selezione Ufficiale per il 15 Ottobre 2016, “The Last Laugh”, docufilm diretto da Ferne Pearlstein, riflette sul tabù che impone come argomento proibito di una commedia l’Olocausto.

Cinque pellicole per Alice nella Città

Per la sezione indipendente Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma 2016 sette i film che verranno presentati: in Sala Sinopoli “Kicks” di J.Tipping alle 11.00 e “Max Steel” diretto da S.Jendler alle 16.30; in Sala 8 del Cinema Admiral alle 17.00 “Prova contraria” di Chiara Agnello, e “The Heaven Will Wait” di Marie-Castille Mention-Schaar alle 20.30.

Il cortometraggio “So Can I” precede “First Graders”, di Abbas Kiarostami, unico film per la sezione Alice nella Città ad essere proiettato nello Studio 3 dell’Auditorium alle ore 16.00.

Festa del Cinema di Roma 2016: incontro ravvicinato con Bernardo Bertolucci

Da segnalare alle ore 18.00 presso la sala Petrassi dell’Auditorium per gli Incontri Ravvicinati quello con Bernardo Bertolucci, noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.

Annullato l’incontro con l’altrettanto conosciuto sceneggiatore e regista polacco Andrzej Wajda, deceduto la scorsa domenica notte.

Per consultare il programma ufficiale: Festa del Cinema di Roma – Programma

 Marco Marchetti
15/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *