Fear The Walking Dead: il teaser della seconda stagione

Fear The Walking Dead: il teaser della seconda stagione

Il canale dell’ AMC ha pubblicato il trailer della seconda, attesissima, stagione dello spin-off della serie di culto sugli zomibe “The Walking Dead”: si tratta di “Fear The Walking Dead”, la cui seconda stagione debutterà negli Stati Uniti il 10 Aprile.

“Fear the walking dead”: un nuovo mondo nello spin-off della serie televisiva più seguita d’America

fear walking dead10 Aprile 2016: è questa la data della messa in onda della seconda stagione dello spin-off del celebre show “The Walking Dead”, prodotto da un team esecutivo simile a quello della serie originale: Dave Erickson, Dave Alpert, Grec Nicotero, Robert Kirkman e Gale Hudrd sono i nomi che hanno dato vita alla nuova serie – già confermata per due stagioni – prodotta dalla AMC.

“Fear the Walking Dead” prende avvio agli albori della mostruosa epidemia zombie in cui gli spettatori di The Walking Dead erano stati scaraventati fin dal pilot; qui, invece degli zombie si intravede solo una pallida e decisamente non ben definita ombra. La serie si sviluppa difatti in un arco temporale completamente assente in The Walking Dead, ossia nel periodo in cui Rick Grimes si trova in coma, quando i primi non-morti iniziano a comparire per le strade e quella degli zombie sta iniziando ad essere una vera e propria apocalisse. I primi zombie che insorgono hanno ancora l’aspetto di persone comuni, sono ancora umani, e sarà complicato per i protagonisti capire che quelli che hanno davanti non sono più gli amici di un tempo.

“Fear the walking dead”: la trama e il teaser della seconda stagione

Ambientata a Los Angeles, la nuova produzione della AMC vede come protagonista una problematica famiglia americana: Madison Clark, consulente scolastica, ci viene presentata da subito affianco al nuovo compagno Travis Manawa, insegnante nel liceo dove la figlia minore di Madison, Alicia (interpretata da Alycian Debnam-Carey, Lexa in “The 100”) va a scuola; ultimo membro dei Clark è Nick, un giovane poco più grande di Alicia che viene fin da subito delineato come un tossicodipendente. E sarà proprio questa sua dipendenza dalla droga a non rendere chiaro ciò che, fin dai primi minuti dell’episodio, gli si presenta davanti: un ragazza china sul corpo di un altro giovane intenta a divorarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=ueyqVRqxBn8

Centrale nella serie televisiva “Fear the Waling Dead” è il senso di paranoia che inizia ad instaurarsi nei protagonisti fin dal momento in cui iniziano a comprendere che qualcosa è cambiato, che la gente sta morendo e che il motivo è qualcosa di assolutamente incredibile. Non si sa cosa stia realmente accadendo, tutti hanno delle domande ma nessuno ha in mano le risposte; i primi cadaveri iniziano a risvegliarsi senza una spiegazione logica e sono affamati.

Marzia Meddi
29/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.