Emma Stone e Alicia Vikander: i nuovi volti di Agatha Christie?

Emma Stone e Alicia Vikander: i nuovi volti di Agatha Christie?

Due attrici, due film, due progetti, un solo grande personaggio: Agatha Christie. Le star di “The Danish Girl”, Alicia Vikander, e di “The Amazing Spider-Man”, Emma Stone, sono state contattate per diventare le protagoniste di due film in lavorazione presso due studios rivali: la Sony e la Paramount. Entrambe le case di produzione hanno infatti in cantiere un biopic sulla regina dei gialli, in concomitanza con il quarantesimo anniversario della sua scomparsa.

Agatha Christie sul grande schermo: due progetti molto diversi

13563452_843127302487269_642559123_n

Per il progetto della Sony è stata scelta Alicia Vikander: una proposta piuttosto tradizionale, volta a raccontare gli incontri della Christie con altri grandi del suo tempo da Arthur Conan Doyle a Winston Churchill.

Più curiosa la scelta della Paramount, che avrebbe pensato ad Emma Stone per un film decisamente diverso a partire dalla trama poco convenzionale. Il film sarà d’azione e avventura e si soffermerà sui famosi 11 giorni, successivi alla morte della madre e alla richiesta di divorzio da parte del marito, durante i quali la Christie scomparve di casa. La scrittrice disse di essere stata vittima di amnesia, qualcuno parlò di manovra pubblicitaria mentre per altri fu un’azione intentata col solo fine di accusare il marito di omicidio.

L’attesa delle conferme

Questi i due progetti, ma ancora nulla di certo: mancano i consensi delle due attrici e poi quello, ancora più importante, della Agatha Christie Estate. Basti pensare che per il nuovo film legato ad Agatha Christie, tratto da “Assassinio sull’Oriente Express”, la produzione ha dovuto attendere sette anni prima di avere il sì da parte di questa fondazione che gestisce i diritti dei libri e dell’immagine della scrittrice.

Paolaelisa Tognetti

28/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *