Eco Del Cinema

Elliot il drago invisibile: diffusa la prima immagine del nuovo adattamento Disney

“Elliot il drago invisibile”, nuovo remake Disney, sarà presto nelle sale a partire da quest’estate. In attesa di poter vedere il nuovo adattamento al cinema, sono state diffuse le prime immagini del film

Elliot il drago invisibile: fantasy e reale si incontrano nelle nuovo remake firmato Disney

elliot il drago invisibile

“Elliot il drago invisibile”, il cui titolo originale è “Pete’s Dragon”, è stato da poco oggetto di remake da parte della Disney. Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine del drago, il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire da Agosto.
A dirigere il nuovo adattamento è David Lowery, che ha ricoperto anche il ruolo di co-sceneggiatore e, in una recente intervista ha affermato:

C’erano delle cose che ci piacevano nel design dell’originale: il ‘mascellone’, le grandi narici, quel non so che di goffo che non volevamo perdere. Abbiamo fatto prove col rosa, per vedere come veniva. Dall’inizio, abbiamo puntato a un’estetica che sembrasse il più possibile fatta a mano, e valeva anche per gli effetti. Volevamo miscelare un mondo molto realistico con un mondo in cui possa esistere un drago in grado di rendersi invisibile.

Lowery ha anche aggiunto che la Weta, responsabile degli effetti visivi, ha studiato video di panda per cogliere la dolcezza che volevano mantenere nel grosso immaginario animale. Questa nuova edizione del film verrà interpretata da Robert Redfort e Dallas Howard.

Per vedere il trailer in inglese del film:

Angelica Tranelli

18/04/2016

Articoli correlati

Condividi