Eco Del Cinema

È ufficiale: il reboot di Hellboy si farà!

Hellboy tornerà ufficialmente nelle sale cinematografiche con un nuovo reboot. Dopo quasi 20 anni dall’uscita del primo film, diretto da Guillermo del Toro, il personaggio riceverà un nuovo look. La casa di produzione Millennium Media, ha confermato che vedremo presto Hellboy: The Croocked Man.

Hellboy 1

Il demone/supereroe tornerà quindi in scena con un nuovo restyling, ed il film entrerà in produzione il prossimo mese in Bulgaria, come riportato da Deadline. Il protagonista dovrà ancora essere annunciato, non sappiamo ancora quindi, chi prenderà il posto dei predecessori. Nel primo film del 2004 fu scelto Ron Perlman, mentre nel film uscito nelle sale nel 2019 scelsero di cambiare con David Harbour. Sappiamo fin da subito però, che il nuovo film lo dirigerà Brian Taylor. Il regista è noto per aver diretto il film Crank, con protagonista Jason Statham.

La notizia più interessante però riguarda la sceneggiatura. Mike Mignola, il creatore originale dei fumetti da cui sono ispirati i film, ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Golden. Entrambi hanno collaborato nel 2019 per la scrittura della sceneggiatura del The Hollywood Reporter. Nonostante la loro collaborazione, Andrew Cosby ha avuto il merito esclusivo della scrittura di quest’ultima. Il progetto però risulta ancora oggi un fallimento commerciale, portando solamente 55 milioni di dollari al botteghino al fronte di una spesa di 50 milioni per la produzione.

Deadline non ha espresso esplicitamente che tipo di forma prenderà il film ma Discussing Film sostiene che si tratterà di un live-action. Infine, ecco una sinossi della trama del film Hellboy: The Crooked Man, pubblicata da Deadline:

“Il nuovo film vedrà Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi bloccati nell’Appalachia rurale degli anni ’50. Lì, scoprono una piccola comunità infestata da streghe, guidata da un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy: The Crooked Man.”

Articoli correlati

Condividi