“È nata una stella” in anteprima al Festival di Venezia

“È nata una stella” in anteprima al Festival di Venezia

“È nata una stella” diretto e interpretato da Bradley Cooper sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia, come annunciato dagli organizzatori.

È nata una stella: l’esordio alla regia di Bradley Cooper

È nata una stella film

È nata una stella“, pellicola d’esordio alla regia di Bradley Cooper, prodotto dalla Warner Bros., uscirà fuori concorso il 31 agosto al Festival Internazionale del Cinema di Venezia, in anteprima mondiale.

Nel film, Bradley Cooper interpreta il musicista stagionato Jackson Maine che scopre l’artista in difficoltà Ally, impersonata dalla famosa cantante Lady Gaga.

La ragazza sta per rinunciare al suo sogno di diventare una cantante fino a quando il Maine non la convincerà ad mettersi sotto i riflettori. Ma quando la carriera di Ally decolla, Jackson deve combattere contro i suoi demoni interiori.

Il plot, dunque, è quello di una favola ormai noto e apprezzato al grande pubblico, ovvero quello del sogno di una giovanissima e ambiziosa cantante di diventare una star, che per realizzare i suoi progetti dovrà affrontare un percorso tutto in salita.

Il film è interpretato da Sam Elliott, il comico Dave Chappelle e Andrew Dice Clay. Bill Gerber, Jon Peters, Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor stanno producendo, mentre Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono i produttori esecutivi.

Cooper, Eric Roth e Will Fetters hanno scritto la sceneggiatura.

È nata una stella: una favola amata dal pubblico

“È nata una stella” è il secondo remake di un film entrato ormai a pieno titolo nella storia del cinema di tutti i tempi.

Infatti, la prima versione di “È nata una stella” risale al 1937 ed è stata diretta da William Wellman, noto al grande pubblico per alcuni altri grandi successi, tra cui “Ali” nel 1927 – che conquistò il primo Oscar al Miglior Film della storia del cinema – e “Nemico pubblico” nel 1937 con James Cagney.

Il primo remake è del 1954 e fu diretto da George Cukor, con protagonista Judy Garland.

Dopo la presentazione in anteprima al Festival di Venezia, “È nata una stella” arriverà nelle sale l’11 Ottobre 2018.

Mariateresa Vurro

24/07/2018

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *