Eco Del Cinema

È morta l’attrice e modella americana Raquel Welch, aveva 82 anni

Arriva il 15 febbraio 2023 la notizia della morte dell’attrice americana Raquel Welch. La donna, protagonista di moltissimi film noti al grande pubblico e vincitrice di un Golden Globe, si è spenta all’età di 82 anni.

A dare la notizia ai fan, addolorati per la dipartita, è stato il manager dell’attrice. Pare che si sia spenta nella mattinata, dopo aver convissuto con una malattia breve, ma comunque decisamente intensa. L’attrice lascia un figlio, Damon Welch, e una figlia, Latanne Welch.

Chi era Raquel Welch

Raquel Welch è nata con il nome di Jo Raquel Tajada in California, nel 1940. Qui è cresciuta e vissuta per molti anni, iniziando a muovere anche i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. La sua carriera è decisamente una delle più brillanti nel panorama hollywoodiano, dato che conta la bellezza di più di 50 film con la sua firma sopra.

Prima di diventare una star, però, Raquel Welch è stata una donna che ha saputo arrangiarsi, anche quando non aveva nulla. Si è messa a lavorare come modella per un negozio di abbigliamento e, nel frattempo, ha iniziato anche lavorare come cameriera. All’epoca era già madre e aveva deciso di divorziare dal suo ex marito.

Stiamo comunque parlando di una delle bellezze più grandi dell’America degli anni ’60, tant’è che ben presto è diventata un volto conosciutissimo al grande pubblico. Si tratta di una vera e propria sex symbol, che ha spopolato in quel periodo grazie alle sue foto decisamente succinte, che le hanno portato notevole valore mediatico.

Per quanto riguarda la carreira cinematografica, Raquel Welch può essere considerata come una delle prime figure femminili a ricoprire ruoli più dinamici, come quello dell’eroina. La ricordiamo per film come One Million Years B.C, ma anche per il suo ruolo ne’ I tre moschettieri, che le valse un Golden Globe. Il suo trampolino di lancio ci fu nel 1964, quando recitò nel film A House is Not A Home al fianco di Robert Taylor e Shelley Winters.

Articoli correlati

Condividi