Eco Del Cinema

Don’t Worry Darling: ecco il trailer del film di Olivia Wilde

New Line Cinema ha rilasciato il trailer di “Don’t Worry Darling”, diretto da Olivia Wilde (“La rivincita delle sfigate”), e interpretato da Florence Pugh (nominata all’Oscar per “Piccole donne”), Harry Styles (“Dunkirk”), la stessa Wilde (l’imminente “Babylon”), Gemma Chan (“Crazy & Rich”), KiKi Layne (“The Old Guard”) e Chris Pine (“La cena delle spie”).

Don’t Worry Darling: il trailer del film di Olivia Wilde di nuovo alla regia

Don't Worry Darling

Dopo l’esordio alla regia con “La rivincita delle sfigate”, Olivia Wilde è tornata dietro la macchina da presa con “Don’t Worry Darling”, collaborando nuovamente con Katie Silberman, già autrice di “Le rivincita delle sfigate”, alla sceneggiatura, da una storia di Carey Van Dyke e Shane Van Dyke (“Chernobyl Diaries – La mutazione”) e della Silberman stessa. Il film è prodotto da Olivia Wilde, Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, mentre Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke sono i produttori esecutivi.

La pellicola è un thriller psicologico che si avvale delle straordinarie interpretazioni di Florence Pugh e Harry Styles, assieme ad un cast perfetto, composto da Nick Kroll (“How It Ends”), Sydney Chandler (“Pistol”), Kate Berlant (“C’era una volta… a Hollywood”), Asif Ali (“WandaVision”), Douglas Smith (“Big Little Lies”), Timothy Simons (“Veep – Vicepresidente Incompetente”) e Ari’el Stachel (l’imminente “Respect the Jux”).

La storia di “Don’t Worry Darling”

Protagonisti della storia sono Alice (Pugh) e Jack (Styles) che vivono nella comunità di Victory, una città creata appositamente per ospitare le famiglie e gli uomini che lavorano a un progetto top-secret di un’azienda. Frank (Pine), uomo d’azienda visionario che molto a che vedere con le caratteristiche del life coach motivazionale ha sposato l’ottimismo sociale degli anni ’50 e gestisce ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.

La quotidianità di questa società sperimentale si svolge tra il lavoro dei mariti impegnati nel quartier generale del Victory Project allo “sviluppo di materiali innovativi”, e lo svago delle loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), che si godono la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. Questa vita perfetta impone solo che ci sia discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando quella che sembra una vita idilliaca mostra le sue crepe, Alice inizia a chiedersi cosa stia realmente accadendo nel paradiso artificiale di cui fa parte.

Il trailer

Il team che ha lavorato a “Don’t Worry Darling” è composto dal direttore della fotografia due volte nominato all’Oscar Matthew Libatique (“A Star Is Born”, “Il cigno nero”), dalla scenografa Katie Byron (“Le rivincita delle sfigate”), dal montatore Affonso Gonçalves (“La figlia oscura”), dal compositore candidato all’Oscar John Powell (“Jason Bourne”), dal supervisore musicale Randall Poster (“No Time to Die”) e dalla costumista Arianne Phillips (“C’era una volta… a Hollywood”).

“Don’t Worry Darling” sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Roberta Rosella

02/05/2022

Articoli correlati

Condividi