Eco Del Cinema

“Descendants of the Sun”: in arrivo l’adattamento cinematografico

La popolare serie televisiva coreana “Descendants of the Sun” otterrà un adattamento cinematografico in Cina. Secondo “Next Entertainment World”, l’azienda coreana che produce il popolare dramma, è attualmente in discussione il progetto di un adattamento per il grande schermo.

Descendants of the Sun

Descendants of the Sun: da serie TV a pellicola per il grande schermo

I media cinesi hanno riferito che sarà Cina Zhang Yibai a dirigere. Ancora da confermare però i nomi del cast, del regista o del personale di produzione. A produrre il film sarà l’azienda cinese Huace Film & TV.

Protagonisti principali sono Song Joong-ki e Song Hye-kyo. “Descendants of the Sun” è una storia d’amore tra un capitano dell’esercito e una dottoressa. Un paese immaginario chiamato Uruk, devastato dalla guerra, fa da scenario alla loro storia e ai loro viaggi per salvare vite umane. La serie è stata trasmessa simultaneamente in Corea su KBS e in Cina du iQiyi.

Secondo le recenti regole di trasmissione online, l’intera serie (composta da 16 episodi), ha dovuto adattarsi alle regole cinesi sulla censura prima di andare in onda.

Descendants of the Sun: un boom di visualizzazioni

Le due milioni di visualizzazioni della serie hanno attirato le attenzioni, positive e negative, anche degli ambienti governativi. Un funzionario ha definito la serie come strumento di reclutamento per le forze armate! Altri invece mettono in guardia gli spettatori dal contenuto ‘troppo coreano’.

Paolaelisa Tognetti

07/07/2016

 

Articoli correlati

Condividi