Deadpool 3: tutto quello che sappiamo sul debutto nel Marvel Cinematic Universe

Deadpool 3: tutto quello che sappiamo sul debutto nel Marvel Cinematic Universe

È passato molto, molto tempo da “Deadpool 2” e fino a oggi non sapevamo ancora con certezza se ci sarebbe stato un “Deadpool 3”.

Kevin Feige ha confermato che il film si farà

Deadpool 3 Reynods

Deadpool” è dopotutto tra i franchise di maggior successo che Disney ha acquisito quando ha assorbito la 20th Century Fox nel 2019. Il primo film ha incassato $ 782 milioni nel 2016 e, nel 2018, “Deadpool 2” ha incassato $ 785 milioni, stabilendo un record come il maggior incasso.

L’estrema volgarità e la violenza grafica sono due degli elementi più importanti della serie di film di “Deadpool”, aspetti che non vanno d’accordo con il Marvel Cinematic Universe. Forse è per questo che, nonostante il successo finanziario, dopo l’acquisto della Fox, la Marvel ha continuato ad annunciare un nuovo progetto cinematografico dopo l’altro, ma mai “Deadpool 3”.

Le cose sono cambiate durante il fine settimana, quando il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha finalmente confermato che “Deadpool 3” sta per essere realizzato.

Ecco tutto ciò che sappiamo (finora) su “Deadpool 3”

Deadpool 3

  • La Marvel non cambierà il carattere violento e scurrile di “Deadpool” per l’universo cinematografico Marvel adattandolo alle famiglie. I fan possono stare tranquilli sul fatto che Wade Wilson continuerà a comportarsi come prima e “Deadpool 3” sarà classificato R (film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto), proprio come “Deadpool” e “Deadpool 2”. In effetti, sarà il primo film con rating R dei Marvel Studios, una sorta di pietra miliare. Feige ha confermato questo fatto divertente alla recente conferenza stampa di “Wandavision”, dicendo a Collider “sarà valutato R.
  • La Marvel non cambierà l’interprete principale: Ryan Reynolds interpreterà ancora Deadpool e lui e il suo team lavoreranno con i Marvel Studios per portare Mr. Pool nell’MCU. In effetti, secondo Feige, la sceneggiatura è in fase di sviluppo proprio ora con Reynolds che la “supervisiona”.
  • Non si sa quando uscirà il film poichè, secondo Feige, “Ryan è un attore molto impegnato e di grande successo” e, inoltre, la Marvel ha già un bel po’ di arretrati a causa del COVID.

La Marvel ha posticipato ogni uscita nelle sale prevista per il 2020 a causa della pandemia tra cui “Black Widow”. Ma lo Studio ha anche annunciato diversi progetti cinematografici aggiuntivi, più un paio di altri ancora da definire, quindi per “Deadpool 3” molto probabilmente dovremo aspettare il 2023.

Ecco l’attuale programma dei lungometraggi della Marvel con ipotetica uscita americana:

Film: “Black Widow” – Data di uscita: 7 maggio 2021

Film: “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli” – Data di uscita: 9 luglio 2021

Film: “Eternals” – Data di uscita: 5 novembre 2021

Film: Il terzo film di “Spider-Man” – Data di uscita: 17 dicembre 2021

Film: “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” – Data di uscita: 25 marzo 2022

Film: “Thor: Love and Thunder” – Data di uscita: 6 maggio 2022

Film: “Black Panther II” – Data di uscita: 8 luglio 2022

Film: “Captain Marvel 2″ – Data di uscita: 11 novembre 2022

Film: “Guardiani della Galassia Vol. 3” – Data di uscita: 2023

Film: “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” – Data di uscita: Non  disponibile

Film: “Fantastic Four” – Data di uscita: Non disponibile

Deadpool 3 news

  • Gli sceneggiatori: i titoli di testa di “Deadpool” recitavano che gli sceneggiatori erano i “veri eroi”. Quel film fu scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, che si sono rimessi al lavoro anche per “Deadpool 2”, insieme a Reynolds stesso. Ma le cose andranno un po’ diversamente per il terzo episodio del franchise. Reese e Wernick stavano lavorando a una nuova sceneggiatura nel 2019, ma per motivi sconosciuti Reynolds e Marvel hanno iniziato a cercare nuovi scrittori e nel novembre 2020 hanno scelto le sorelle Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin, meglio conosciute per il loro lavoro vincitore di un Emmy sulla serie comica animata “Bob’s Burgers”. Quindi si suppone che “Deadpool 3” sarà sicuramente divertente.

Lorenzo Buellis

12/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *