DC Universe Infinite: online migliaia di titoli della celebre casa di fumetti americana

DC Universe Infinite: online migliaia di titoli della celebre casa di fumetti americana

DC Comics annuncia una piattaforma online, DC Universe Infinite, in cui verranno resi disponibili più di 25.000 titoli. Viene definita dalla stessa casa editrice come “uno strumento che mette i fan al primo posto”

Supereroi DC Infinite Universe

DC Universe Infinite sarà disponibile da giovedì 21 gennaio  solo negli Stati Uniti

Ma i lettori di fumetti di tutto il mondo non devono disperare. DC ha infatti assicurato che entro la metà del 2021 DC Universe Infinite sarà disponibile in tutto il mondo. Di fatto la nuova piattaforma andrà ad ampliare enormemente l’offerta che DC metteva a disposizione dei suoi lettori attraverso la piattaforma Universe, aperta nel 2018. DC Universe Infinite è il guanto di sfida lanciato da DC contro la piattaforma Unlimited, creata nel 2007 da Marvel Comics e che oggi permette ai fan di sfogliare più di 27.000 titoli. DC Universe Infinite è, secondo i suoi creatori “un’elegante app che offrirà contenuti personalizzati ai nostri lettori. Essi potranno scaricare fumetti, graphic novels, contenuti originali e potranno leggerli anche offline dai loro smartphone o tablet.

Quali fumetti saranno disponibili sulla piattaforma

Su Dc Universe Infinite saranno disponibili, oltre alle storie dei leggendari supereroi che hanno reso famosa la DC – Batman, Superman, Wonder Woman o Flash – anche titoli più recenti. Classici contemporanei come Hellblazer, V per vendetta o Mister Miracle. Inoltre DC ha assicurato che verranno caricati online tutti i fumetti delle label Vertigo, DC Black Label, e Milestone Media, che, per ora, sono poco presenti nel catalogo della piattaforma DC Universe.

Non solo fumetti. I film dell’universo cinematografico DC in uscita nei prossimi anni

Nonostante i problemi e i ritardi causati dalla pandemia alle produzioni cinematografiche, DC ha confermato le date di uscita di alcuni attesissimi titoli. Ad agosto 2020 sbarcherà nelle sale cinematografiche (Covid permettendo) il seguito di Suicide Squad (2016) diretto da James Gunn. Il che fa ben sperare, dato l’ottimo lavoro fatto dietro la macchina da presa per Guardiani della galassia della concorrente Marvel. Nel 2022 usciranno The Flash (a novembre) e il seguito di Aquaman (a dicembre) diretti, rispettivamente da Andy Muschietti (al suo primo film di supereroi e James Wan. Ma gli occhi di tutti sono puntati su un film che non fa parte dell’universo cinematografico DC, ma che racconta la storia di uno dei suoi più celebri personaggi. Si tratta di The Batman diretto da Matt Reeves in cui l’uomo pipistrello sarà interpretato da Robert Pattinson. La pellicola, salvo ulteriori ritardi, uscirà a marzo del 2022 e tutti speriamo che riesca almeno ad avvicinarsi al Joker di Joaquin Phoenix

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *