David Bowie addio: il Duca bianco è morto la scorsa notte

David Bowie addio: il Duca bianco è morto la scorsa notte

La scorsa notte, dopo una lunga lotta contro il cancro durata più di un anno e mezzo, si è spento il talentuoso David Bowie, musicista e attore di grandi successo, che solo due giorni fa aveva pubblicato il suo ultimo album in studio scalando rapidamente le classifiche.

David Bowie: il successo sul grande schermo, un omaggio a uno dei più grandi artisti del secolo

David-BowieDavid Bowie era considerato dalla critica internazionale come colui che aveva, agli esordi della sua carriera, rivoluzionato il rock, imponendosi come un artista di talento e anticonvenzionale; ma David Bowie non era solamente questo: egli fu anche un filantropo, impegnando in azioni benefiche il suo talento come artista a tutto tondo.

Di fianco alla carriera musicale difatti Bowie ebbe un grandissimo successo anche come attore cinematografico, a partire dal primo lavoro “L’uomo che cadde sulla Terra” (1976), con la regia di Nicolas Roeg. Molteplici furono i film interpretati dal compianto cantante e attore, tra i quali si annoverano: “Miriam si sveglia a mezzanotte” di Tony Scott; “Labirynth – Dove tutto è possibile” (1986) di Jim Henson con Jennifer Connelly; “L’ultima tentazione di Cristo” (1988) di Martin Scorsese, in cui veste i panni di Ponzio Pilato;  e il più recente “The Prestige” (2006) di Christopher Nolan, in cui è Nikola Tesla.

“Heroes” di una generazione: l’ultimo saluto a David Bowie

A dare l’annuncio ufficiale della morte di David Bowie, il Duca bianco della musica, è stato l’account ufficiale del cantante; notizia creduta impossibile dai fans di tutto il mondo, che da poco avevano avuto l’occasione di ascoltare il nuovo album dell’artista, la triste novella si è rivelata veritiera.

“10 Gennaio – David Bowie è morto in pace oggi, circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa lotta di 18 mesi contro il cancro. Mentre molti di voi saranno in lutto, vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia durante questo periodo”

Aveva solamente 69 anni David Bowie, compiuto lo scorso 8 Gennaio e festeggiati con il rilascio di un album inedito, “Blackstar”, raccolto in maniera entusiasta da tutti i fans.

Marzia Meddi
11/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *