Eco Del Cinema

Dash & Lily: la serie Netflix avrà una seconda stagione?

Dash & Lily“, nuova serie originale di Netflix, è una storia di amore giovanile ambientata nel periodo natalizio. La serie ha catturato il cuore di fan e critici. Ma “Dash e Lily” avrà una seconda stagione sulla piattaforma di streaming?

Dash & Lily: serie Netflix basata su una serie di libri di David Levithan e Rachel Cohn dal titolo “Dash and Lily’s Book of Dares”

Dash & Lily

Nel nuovo programma Netflix, la diciassettenne Lily, interpretata da Midori Francis, lascia un taccuino  in una popolare libreria di New York City. Una volta che Dash, interpretato da Austin Abrams, lo trova, inizia tra i due una comunicazione con scambi di sfide, sogni e desideri. Così facendo, i giovani scoprono di avere molte cose in comune fino a finire per innamorarsi.

Austin Abrams, protagonista maschile dello show, parla di una potenziale stagione 2 per la serie Netflix.

L’attore, noto per i suoi precedenti lavori in “This Is Us” ed “Euphoria”, ha recentemente parlato con Us Weekly della possibilità di una seconda stagione di “Dash & Lily”, affermando però che non è una certezza.

“Non so davvero cosa stia succedendo”, ha affermato Abrams, dichiarando che Netflix prima di prendere decisioni su eventuali sequel o nuove stagioni deve analizzare i numeri. Tuttavia, la star di Netflix ha confermato che una stagione 2 “sembra decisamente essere una possibilità”.

Il creatore della serie fornisce ulteriori indizi su un’altra stagione

Anche Joe Tracz, che ha creato la serie Netflix, è stato intervistato da Decider su una potenziale seconda stagione.

“Non è mai lontana dalla mia mente. Amo questi personaggi”, ha spiegato Tracz. “E c’è un secondo libro, quindi è sicuramente qualcosa a cui ho pensato molto”. Tuttavia, una parte del potere è nelle mani dei fan.

“Se la serie si connette con le persone, saremo in grado di avere la possibilità di adattare quel secondo libro”, ha continuato il creatore della serie a Decider. E non c’è solo uno, ma due libri pronti e in attesa di adattamento televisivo. L’ultimo libro della serie ha anche un legame speciale con l’adattamento televisivo di “Dash & Lily”.

“Il terzo libro è stato effettivamente scritto sul set”, ha rivelato Tracz. “Perché David e Rachel, quando sono andati sul set, lavoravano in un angolo sui loro laptop”.

Un bel finale di stagione

Dash & Lily – Stagione 1” ha avuto un soddisfacente episodio finale, pieno di allegria natalizia, ma c’è di più nella storia dei giovani innamorati. Come confermato da Oprah Magazine, il secondo libro della serie, intitolato “The Twelve Days of Dash and Lily“, è ambientato un anno dopo gli eventi di “Dash e Lily’s Book of Dares”.

Nel secondo romanzo, il nonno di Lily ha problemi di salute e la relazione della ragazza con Dash prende una svolta negativa.

Il terzo libro, “Mind the Gap, Dash & Lily”, segue la storia di Lily e Dash mentre lottano per superare una relazione a distanza – tra Oxford e New York. Questo romanzo potrebbe anche fornire uno sfondo nuovo di zecca per una potenziale stagione 3, poiché è ambientato a Londra.

Quindi, c’è molto altro dramma adolescenziale su cui lavorare – e ambientazione natalizia da mostrare – tramite l’adattamento televisivo.

Ci auguriamo che Netflix dia un’altra possibilità ai personaggi di YA.

18/11/2020

Articoli correlati

Condividi