Eco Del Cinema

Dark Universe: nuovi progetti all’orizzonte

Questo mese vedremo nelle sale cinematografiche “La mummia”, primo capitolo che apre le danze al Dark Universe, un’universo cinematografico che ha come protagonisti i mostri della letteratura gotica. La Universal Pictures ha annunciato altre le altre due pellicole che faranno parte di questo nuovo universo cinematografico esteso.

Dark Universe: dal bianco e nero ai giorni nostri

I protagonisti del Dark Universe

La nota casa di produzione ha in mente di far arrivare il Dark Universe il più lontano possibile, questo lavoro comprende la rivisitazione di mostri dei classici cinematografici che hanno fatto il loro ingresso sullo schermo dai tempi del bianco e nero.

Quanto dichiarato dal produttore del reboot/remake “La mummia”, Alex Kurtzman, cercheranno di riadattare i villain delle pellicole in bianco e nero per le nuove generazioni, proponendo i personaggi spaventosi di quel tempo a un pubblico contemporaneo.

Da questa idea la Universal Pictures ha già confermato che vedremo presto sul grande schermo “Bride of Frankenstein” diretto da Bill Condon, il film avrà tra i suoi protagonisti il noto attore Javier Bardem nei panni del mostro di Frankenstein.

Tempo dopo l’uscita di queste pellicole gotiche, debutterà al cinema “Invisible Man”, l’attesissimo nuovo progetto avrà come protagonista Johnny Deep, l’indiscussa star di “Pirati dei Caraibi”.

Dark Universe: cosa ci riserva il futuro?

Alex Kurtzman si è lasciato scappare che il Dark Universe può avere in programma un film su Dracula. La dichiarazione è apparsa casualmente strana, in quanto già tempo fa è apparsa nelle sale cinematografiche un film targato Universal Pictures con protagonista il conte vampiro.

Infatti il film con Luke Evans, “Dracula Untold” sarebbe dovuto essere il primo capitolo che dava il via al Dark Universe, ma quando si iniziò a pensare di rimettere in gioco un film su “La mummia” i progetti cambiarono. Così hanno deciso di rendere la pellicola con Evans un film a sé stante.

Kutzman ci tiene a far sapere ai fan dei mostri più cattivi di sempre che la Universal ha intenzione di sviluppare un nuovo progetto riguardante un reboot di Dracula ancora una volta. E che magari in un futuro, il Dark Universe possa dare spazio anche ai personaggi della mitologia, così da poter creare un vero e proprio universo esteso.

Alessio Camperlingo

06/06/2017

Articoli correlati

Condividi