Eco Del Cinema

“Daredevil”: il trailer della seconda stagione

Netflix ormai è diventata sinonimo di successo, specialmente quando si parla di produzione di serie televisive; non si è smentita con “Marvel’s Daredevil”, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Finalmente sul canale youtube della Netflix è stato rilasciato il trailer della seconda, attesissima stagione.

“Daredevil”: ecco quello che sappiamo della seconda stagione

DaredevilMatt Murdock (Charlie Cox) è un avvocato non vedente che di notte combatte il crimine utilizzando gli altri sensi; con la perdita della vista, avvenuta in tenera età, il giovane avvocato ha difatti acquistato una maggiore dimestichezza con gli altri sensi, i quali gli permettono di affrontare i numerosi nemici. Nella prima stagione Matt Murdock assume i panni di Daredevil: in questo primo capitolo ci si sofferma principalmente sugli inizi della lotta al crimine del personaggio, contrapposta all’ascesa del signore del crimine Wilson Fisk.

In questa nuova stagione vedremo Daredevil sfidare un nuovo, temibile nemico: si tratta Frank Castle, ovveroThe Punisher (Jon Bernthal), il quale arriverà a creare scompiglio ad Hell’s Kitchen. Insieme a The Punisher l’eroe della Marvel dovrà guardarsi le spalle anche dalla letale Elektra (Elodie Yung).

Nel cast ritroveremo Deborah Ann Woll, Elden Henson e Rosario Dawson – oltre a Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton e Ayelet Zurer che erano presenti nella prima stagione; Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider saranno presenti nella seconda stagione.

“Daredevil”: il trailer della seconda stagione

Marvel’s Daredevil ha tra i produttori esecutivi Doug Petrie (American Horror Story, Buffy l’ammazzavampiri), Marco Ramirez (DaVinci’s Demons) e Drew Goddard (The Cabin in the Woods, Lost), insieme al produttore della Marvel Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Jessica Jones); la serie è prodotta dalla Marvel Television in associazione con ABC Studios.

La serie consterà di 13 episodi, e debutterà sulla piattaforma di streaming Netflix il 18 Marzo.

Marzia Meddi
15/02/2016

Articoli correlati

Condividi