Damien Chazelle, il regista di “La La Land” lavora ad un nuovo progetto musicale

Damien Chazelle, il regista di “La La Land” lavora ad un nuovo progetto musicale

Damien Chazelle, regista premio Oscar per La La Land, sta lavorando ad un nuovo dramma musicale ambientato nella Parigi contemporanea.

Damien Chazelle dirgerà una serie tv musical ambientata a Parigi

Damien Chazelle La La Land

Il noto regista e sceneggiatore, vincitore di due Golden Globe, un Premio BAFTA e l’Oscar al miglior regista, per “La La Land” – divenendo così il più giovane regista della storia degli Oscar a vincere il premio, insieme a Norman Taurog – dirigerà un nuovo progetto musicale: una serie tv ambientata nella Parigi contemporanea e multiculturale. I protagonisti saranno il proprietario di un locale, la band che ci lavora e la città di Parigi, sfondo evanescente e allo stesso tempo vitale.

Oltre alla regia di Damien Chazelle, altri grandi nomi prenderanno parte al progetto di “The Eddy” – questo il titolo scelto per la serie –  tra cui il drammaturgo britannico Jack Thome, già noto per alcune importanti collaborazioni, quali quella per la serie di spin-off di “This Is Engrand” con Shane Meadws e per la serie sovrannaturale firmata BBC “The Fades”. Inoltre ha recentemente collaborato con J.K. Rowling per il copione di “Harry Potter and The Cursed Child” (Harry Potter e La Maledizione dell’Erede).

Per quanto riguarda le musiche, non è ancora chiaro chi scriverà la colonna sonora di “The Eddy”, anche se il musicista Glen Ballard, già produttore esecutivo del progetto, potrebbe prenderne parte anche in queste vesti. Ballard è infatti un’artista poliedrico che vanta nella sua carriera numerosissime lavori importanti. Ha collaborato con artisti di fama mondiale come Michael Jackson, Aerosmith, No Doubt e Katy Perry, inoltre ha partecipato all’adattamento musicale di “Ghost” ed è attualmente impegnato nella stesura musicale del celeberrimo “Back to the Future” (Ritorno al Futuro).

Damien Chazelle: “The Eddy”, un’importante progetto per la sua carriera

“The Eddy” sarà sicuramente un’importante occasione per Chazelle, dopo il grande successo di “La La Land” che l’ha visto entrare con forza nella storia del cinema, vincendo numerosi premi pur essendo ancora molto giovane. La WME, da cui la serie “The Eddy” è prodotta, sta attualmente proponendo il show a canali cable e streaming pertanto non è ancora chiaro quando avranno inizio le riprese o quando andrà in onda. Certo è che un prodotto con un premio Oscar tra i suoi grandi nomi, non tarderà ad essere venduto e ad arrivare sul piccolo schermo per la gioia dei fan.

Ilaria Romito

28/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *