Cyrano: on line il trailer italiano del film con Peter Dinklage

Cyrano: on line il trailer italiano del film con Peter Dinklage

É stato rilasciato da Eagle Pictures il trailer italiano di “Cyrano” diretto da Joe Wright e interpretato da Peter Dinklage ed Haley Bennet. Dopo il successo ottenuto alla Festa del Cinema di Roma, “Cyrano” potrà incantare il pubblico non solo per la bellezza della storia immortale raccontata, ma anche per la bravura degli interpreti; l’emozionante colonna sonora realizzata dalla band indie-rock americana The National; le scenografie ricostruite alla perfezione e l’ambientazione siciliana.

Cyrano: un’apprezzata trasposizione

Cyrano

Uscirà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo “Cyrano”, ultima fatica di Joe Wright (“L’ora più buia”, “Anna Karenina”, “Orgoglio e Pregiudizio”) che da sempre ama realizzare trasposizioni cinematografiche di grandi classici della letteratura. Il film prende le mosse dal dramma teatrale di fine ‘800 di Edmond Rostand.

In questo adattamento, veste i panni del protagonista Cyrano, Peter Dinklage, interprete divenuto popolare con “Il trono di spade”, serie tv che gli è fruttata quattro Emmy e un Golden Globe, affiancato da Haley Bennett (“I magnifici 7”, “Le strade del male”) che dà sembianze a Rossana.

Queste le parole del regista

“Avevo le idee chiare su come realizzare il film – spiega Wright – Bisognava creare la nostra ‘bolla’ sull’isola di Sicilia, girare i primi tre atti in una città barocca del tardo XVII secolo chiamata Noto, e sfruttare ogni angolo di quel posto incredibile”. Tra gli italiani che hanno preso parte alla lavorazione di Cyrano anche Massimo Cantini Parrini (nominato agli Oscar per il suo lavoro nel film Pinocchio), costume designer fiorentino in grado di dare “identità” e “voce” ad ogni singola veste, indumento o uniforme attraverso una selezione attenta, appassionata e minuziosa di ogni singolo tessuto”.

Ecco il trailer

Nel cast figurano inoltre: Kelvin Harrison Jr. (“Luce”, “Waves”) nella parte di Christian, Bashir Salahuddin (“Top Gun: Maverick”) nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn (“L’ora più buia”) che presta il volto a De Guiche.

Prodotto da MGM e Working Title Films, “Cyrano” è distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures.

Roberta Rosella

24/01/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.