Eco Del Cinema

“Cronache dei vampiri” diventa una serie TV

La serie di romanzi fantasy/horror ideata dalla scrittrice statunitense Anne Rice, che ha come protagonisti queste misteriose creature, arriverà presto sul piccolo schermo. Infatti, la serie TV basata su di essa è già in sviluppo a Hulu.

“Cronache dei vampiri”: i vampiri tornano in TV

Anne Rice scrittrice

“Cronache dei vampiri” diventa una serie TV

Le fonti di Variety hanno confermato che lo show pianificato, già da tempo, basata su “The Vampire Chronicles” di Anne Rice è stata messa in sviluppo a Hulu.

I romanzi “Cronache dei vampiri” seguono il vampiro Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese divenuto vampiro nel XVIII secolo, che funge da eroe, antieroe e narratore. Le sue avventure si intrecciano con quella di altri individui come lui, creature maledette ma allo stesso tempo più interessanti degli essere umani.

Paramount Television e Anonymous Content produrranno il progetto: le due società hanno acquisito i diritti sui libri già ad aprile 2017.

Cronache dei vampiri: tutto quello che sappiamo sulla serie TV

Anne Rice sarà la produttrice esecutiva insieme a suo figlio Christopher Rice, uno scrittore a tutti gli effetti, che si occuperà della sceneggiatura originale per il progetto.

David Kanter e Steve Golin saranno anche produttori esecutivi tramite contenuti anonimi. Il progetto è attualmente alla ricerca di uno showrunner.

I libri della serie sono serviti come base per film in passato, come “Intervista col vampiro” del 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt, ispirato al primo romanzo della serie che ha fatto guadagnare all’autrice un grande seguito e una grande popolarità,  e “La regina dei dannati” del 2002 con Aaliyah e Stuart Townsend, tratto dal terzo libro.

Questo non è il primo progetto Paramount TV ad ambientarsi a Hulu. Lo streamer in precedenza aveva ordinato una serie limitata basata sul romanzo classico di Joseph Heller “Catch-22”, con George Clooney che ha il compito di produttore esecutivo, di dirigere e recitare nel progetto.

Mariateresa Vurro

18/07/2018

Articoli correlati

Condividi