Due nuovi importanti attori entrano nel cast del film “Crimes of the Future” di David Cronenberg, Kristen Stewart e Viggo Mortensen
Crimes of the Future: la trama
Il thriller fantascientifico suona estremamente cronenberghiano. Secondo Deadline, che ha dato la notizia, il film è ambientato in un lontano futuro in cui gli esseri umani si sono evoluti oltre il loro “stato naturale e in una metamorfosi, alterando la loro composizione biologica“. In questo contesto, un artista della performance di nome Saul Tenser abbraccia la sindrome dell’evoluzione accelerata, facendo germogliare organi nuovi e inaspettati nel suo corpo. La rimozione di quegli organi diventa un nuovo tipo di teatro, che guadagna un seguito, così come l’attenzione del governo.
Il cast dietro il nuovo film di Cronenberg
“Crimes of the Future” segnerà anche la riunione di Cronenberg e Mortensen circa un decennio dopo che la coppia ha unito le forze per l’ultima volta per “A Dangerous Method”. Oltre a Mortensen e Stewart, il cast include Léa Seydoux e Scott Speedman. Neon e Serendipity Point Films sosterranno il film, con il primo che si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti. Le riprese principali inizieranno quest’estate in Grecia.
Viggo Mortensen e David Cronenberg hanno già lavorato insieme in “A History of Violence” e “Eastern Promises”. Il regista sta rimettendo insieme il suo team preferito in altri modi, riunendosi con la scenografa Carol Spier, con la quale ha lavorato in “Crash” e “Dead Ringers” e con il compositore di “A History of Violence” Howard Shore.
Francesca Reale
30/04/2021