Clint Eastwood al posto di Paul Newman nel sequel di “La vita a modo mio”

Clint Eastwood al posto di Paul Newman nel sequel di “La vita a modo mio”

Il percorso cinematografico di Clint Eastwood potrebbe intrecciarsi con quello di  Paul Newman in occasione del sequel di “La vita a modo mio”, tratta dal romanzo di Robert Benton che, recentemente, ha dato alle stampe l’atteso sequel: “Everybody’s Fool”.

Clint Eastwood e Paul Newman, due mostri sacri si incontrano

clint eastwood

Il Premio Pulitzer Richard Russo ha recentemente presentato a New York “Everybody’s Fool”, il suo nuovo romanzo, seguito di “Nobody’s Fool” edito nel 1994, del quale Robert Benton ha tratto un film “La vita a modo mio”.  Nel cast del film comparivano Bruce Willis, Melanie Griffith, Jessica Tandy, Philip Seymour Hoffman ma, sopratutto, Paul Newman nei panni del burbero Sally.

Allo scrittore è stato chiesto se si stesse pensando ad un adattamento cinematografico del nuovo romanzo e, a questo proposito il ha affermato: “Ovviamente ho fatto leggere il libro per primo a Robert Benton è gli è piaciuto, vorrebbe tornare a lavorare su questi personaggi e si è messo subito a scrivere una sceneggiatura. Come per il primo film non si tratterà di un’operazione dal grande budget, quindi non è impossibile che si faccia, anche se questo tipo di progetti da venti, trenta milioni di dollari ormai a Hollywood sono sempre più rari, si punta solo su blockbuster esosi per il pubblico giovane…”

Richard Russo ha anche risposto alla domanda più insidiosa: “Chi vedrebbe al posto di Paul Newman?”, inaspettata la risposta: Clint Eastwood. Per il suo ruolo nel film Newman ottenne l’ultima nomination all’Oscar come miglior attore protagonista.

Non ci rimane dunque da attendere maggiori informazioni riguardo ai progetto futuri di Clint Eastwood, noi di Ecodelcinema ci auguriamo che ci possa essere un seguito del film e che il protagonista possa essere proprio Clint Eastwood.

Angelica Tranelli

19/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *