Eco Del Cinema

Il silenzio degli innocenti: il primo teaser di Clarice, serie tv sequel del film del 1991

Pubblico dalla CBS TV Studios un primo trailer del sequel del successo “Il silenzio degli innocenti”, adattato come serie televisiva e incentrato su Clarice Starling.

Clarice: un primo sguardo alla serie tv sequel del film del 1991 “Il silenzio degli innocenti”

Clarice

Interpretata da Rebecca Breeds, Clarice Starling sarà la protagonista della nuova serie tv sequel del thriller di successo del 1991, “Il silenzio degli innocenti”. Dal titolo “Clarice” e prodotto dalla CBS TV Studios, la rete ha diffuso l’8 dicembre 2020 un primo trailer dello show. La serie seguirà l’iconica agente dell’FBI Clarice, eroina del romanzo bestseller di Thomas Harris portata sul grande schermo dal premio Oscar Jonathan Demme, e alla quale prestava il volto Jodie Foster.

La serie CBS è ambientata un anno dopo gli eventi narrati nel film “Il silenzio degli innocenti”. Clarice Starling, brillante e vulnerabile, è pronta a tornare in campo. La sua comprensione della psicologia dei criminali che incontra deriva da quei traumatici eventi del passato, e dalla sua infanzia difficile, che però, al tempo stesso, le permettono di trovare la forza della quale ha bisogno. “Clarice” si concentrerà sulla vita persona dell’agente, sui segreti della sua famiglia e sul suo desiderio d’affermazione in un mondo dominato dagli uomini.

Nonostante la popolarità del film originale, la nuova serie segna il primo vero ritorno di Starling come personaggio dal film del 2001, “Hannibal”, mentre l’universo di Harris ha continuato ad essere oggetto di prodotti televisivi. Basti pensare alla serie “Hannibal” della NBC, che inizialmente voleva coinvolgere Starling, ma che, tra battaglie per i diritti tra la MGM e la NBC, dovette optare per concentrarsi solo sul serial killer Hannibal Lecter, di proprietà di Dino De Laurentiis.

Il teaser trailer di “Clarice” include frammenti della tana di Buffalo Bill, che Starling ha rintracciato e ucciso ne “Il silenzio degli innocenti”. Il cast della serie è composto, oltre che dalla star di “The Originals”, Rebecca Breeds, anche da Marnee Carpenter nei panni di Catherine Martin, figlia del senatore degli Stati Uniti che Bill rapì nel film originale, e Devyn Tyler nei panni di Ardelia Mapp, amica e collega di Starling. Tra gli altri attori sono presenti Michael Cudlitz nei panni di Paul Krendler, Lucca de Oliveira nel ruolo di Tomas Esquivel, Kal Penn nei panni di Shaan Tripathi e Nick Sandow che interpreta l’agente Clarke. Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin parteciperanno in veste di produttori esecutivi. La serie debutterà l’11 febbraio 2021 alle 22.00 sulla BCS.

Giorgia Terranova

Articoli correlati

Condividi