Claire Foy protagonista di “The Pisces”

Claire Foy protagonista di “The Pisces”

Claire Foy sarà la protagonista del film “The Pisces”, tratto dall’omonimo libro di Melissa Broder. Il film si pone al confine tra “La forma dell’acqua” e “The Lighthouse”.

Claire Foy da “The Crown” a “The Pisces”

Claire Foy da The Crown a The Pisces

Claire Foy, star di “The Crown” ha un obiettivo: seguire le orme dei grandi attori che hanno recitato nel film “La forma dell’acqua” e “The Lighthouse”. Entrambe le pellicole sono incentrate su tabù e fascinazioni sessuali esplicite per le creature marine.

Secondo Deadline, Foy è così determinata ad entrare in quel mondo che  sarà la protagonista di “The Pisces”, un film diretto da Gillan Robespierre e scritto dalla stessa regista in collaborazione con Melissa Broder, l’autrice dell’omonimo libro.

Innamorata di un tritone

“The Pisces” è tratto da un romanzo che racconta di Lucy, una dottoranda che si diletta nell’arte della scrittura. La giovane donna, che sarà interpretata da Claire Foy,  è preda di un curioso innamoramento. Lucy diviene  eroticamente folgorata e ossessionata da un tritone. Il desiderio che la giovane donna nutre per il tritone viene utilizzato come spunto di riflessione in merito a questioni di psico-sessualità, gelosia e studi di genere.

Come accennato, Melissa Broder  scriverà la sceneggiatura insieme alla regista Gillan Robespierre, conosciuta per “Obvious Child” . Gillan è stata  apprezzata per la sua spiccata capacità di offrire al pubblico una visione  leggera e divertente, ma anche emozionante. Con “The Pisces” però dovrà confrontarsi con un materiale decisamente più oscuro ed enigmatico.

Gli altri membri del cast, incluso l’importante tritone, non sono stati annunciati.  Vedremo forse Robert Pattinson nei panni dell’uomo-pesce?

Giulia Cirenei

28/01/2021


Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *