Eco Del Cinema

Cinquanta sfumature di nero: il trailer in italiano

È stato diffuso il trailer italiano di “Cinquanta sfumature di nero”, secondo capitolo del film tratto dalla trilogia erotica di E.L. James, nelle nostre sale a partire dal 9 febbraio 2017.

Cinquanta sfumature di nero: ecco il nuovo trailer con Dakota Johnson e Jamie Dornan

cinquanta sfumature di nero

Dopo il successo planetario di “Cinquanta sfumature di grigio”, Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Ana Steele nel sequel. Il primo film si chiudeva con l’allontanamento di Ana da Mr. Grey. Ora Grey le chiede un’altra possibilità: Anastasia accetta, chiedendo però all’amante di stipulare un nuovo contratto. Le cose cominciano ad andare meglio, ma i fantasmi del passato di Christian Grey mettono a repentaglio la costruzione di una relazione tra i due.

Nel trailer viene messa in risalto la maggiore oscurità della trama, sulle note di “Crazy in Love” di Beyoncé trasformata ad hoc dal cantante Miguel in una ballata struggente. Il ‘pazzo in amore’ Christian Grey sarà probabilmente chiamato a fare i conti con i suoi traumi e i suoi blocchi emotivi.

“Cinquanta sfumature di nero” (titolo originale: Fifty Shades Darker) è diretto da James Foley, regista del thriller con Halle Berry e Bruce Willis “Perfect Stranger” e di alcuni episodi della fortunata serie tv “House of Cards”. La regista del primo capitolo Sam Taylor-Johnson, infatti, non era stata riconfermata a causa di scontri con l’autrice del romanzo E. L. James, che la riteneva responsabile per lo scarso numero di scene di sesso presenti nella pellicola, oltre che per altre motivazioni legate alla trasposizione cinematografica del libro. La produzione è stata affidata alla stessa E.L.James, accanto a Dana Brunetti, Michael De Luca e Marcus Viscidi. La scrittrice ha preso il controllo anche sulle scelte relative alla sceneggiatura, commissionandola al marito Niall Leonard.

Oltre a Jamie Dornan e Dakota Johnson, alcuni membri del cast torneranno a ricoprire i ruoli interpretati nel primo film: Luke Grimes, Jennifer Ehle, Marcia Gay Harden, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini. Al cast originario si aggiungeranno l’attrice premio Oscar Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.

“Cinquanta sfumature di nero” e il successivo film “Cinquanta sfumature di rosso” sono stati girati insieme; l’approdo nei cinema è fissato rispettivamente per San Valentino 2017 e San Valentino 2018.

Marta Maiorano

13/09/2016

Articoli correlati

Condividi