Chris Pine e Patty Jenkins di nuovo insieme per la miniserie “One Day She’ll Darken”

Chris Pine e Patty Jenkins di nuovo insieme per la miniserie “One Day She’ll Darken”

Una nuova serie TV dal titolo “One Day She’ll Darken” è stata ordinata solo qualche giorno fa dal network americano TNT. Si tratta di una miniserie che vedrà riunita la squadra Chris PinePatty Jenkins, attore e regista del successo più discusso degli ultimi mesi: “Wonder Woman”.

One Day She’ll Darken: Chris Pine e Patty Jenkins parteciperanno al progetto

Chris Pine serie TV

Come riportato da TVLine, la miniserie sarà composta da 6 episodi e racconterà la storia (ispirata ad un’autobiografia di Fauna Hodel) ambientata nel 1949. In particolare, gli episodi seguiranno la delicata storia della Hodel e di come fu abbandonata da sua madre in un casino in Nevada. Osserveremo poi la protagonista intraprendere un viaggio e un’indagine alla ricerca del suo passato alla scoperta di un’inquietante pista che la porterà al noto ginecologo di Hollywood George Hodel. Quest’ultimo fu sospettato dell’omicidio di Elizabeth Short – il famoso omicidio della “Black Dahlia” nel 1947.

Chris Pine interpreterà l’ex marine (ormai reporter di serie b) Jay Singletary, la cui reputazione è stata completamente distrutta dall’ossessione per la storia del Dott. Hodel. Il lavoro di Patty Jenkins, invece, sarà quello di dover dirigere l’episodio pilota della miniserie – mentre a scrivere la sceneggiatura di tutti gli episodi sarà suo marito Sam Sheridan. Ma il lavoro di Pine e Jenkins non è finito qui: entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme al marito della Jenkins e a Michael Sugar (noto produttore di serie Netflix come “The OA” e “Tredici”)

One Day She’ll Darken: l’intrigante storia della Black Dahlia

Le riprese della serie cominceranno quest’autunno, quindi non arriveranno in TV prima del 2018. Non è la prima volta che l’omicidio della Black Dahlia diventa soggetto creativo di un lungometraggio o di una serie TV. Dopo il più famoso film di Brian De Palma del 2006, toccherà a Patty Jenkins, suo marito Sam Sheridan e Chris Pine dare nuova e interessante vita alla celebre storia. Prima di cominciare con la produzione, però, bisognerà completare il cast e trovare il volto della famosa “Dalia nera”.

Paola Pirotti
28/07/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *