Cannes 2016: Svelata la giuria del Festival

Cannes 2016: Svelata la giuria del Festival

Finalmente rivelata la giuria che affiancherà il presidente George Miller durante il Festival di Cannes 2016, e il cui compito sarà decidere a chi assegnare i vari premi della competizione ufficiale, tra cui l’ambita Palma d’oro.

Cannes 2016: c’è anche Valeria Golino tra i membri della giuria del Festival di Cannes

Cannes 2016

In occasione della 69esima edizione del Festival di Cannes, a giudicare i ventuno film in lizza, sarà una giuria composta da otto importanti membri del settore cinematografico: quattro uomini e quattro donne. A presiedere la giuria sarà il regista George Miller ed insieme a lui, vaglieranno le opere in gara i registi Arnaud Desplechin e Laszlo Nemes, le attrici Kirsten Dunst, Vanessa Paradis e Valeria Golino; gli attori Mads Mikkelsen e Donald Sutherland e la produttrice iraniana Katayoon Shahabi.

A proposito della scelta di avere George Miller come presidente, gli organizzatori hanno affermato: “Cannes ha sempre adottato un approccio universale e internazionale, e nel solco della tradizione, George Miller sarà affiancato da otto personalità del cinema mondiale. Il loro compito sarà scegliere tra i 21 film in concorso il vincitore, che sarà annunciato alla cerimonia finale”.

I premi ufficiali saranno annunciati e consegnati il 22 maggio, il Festival inizierà invece a partire dal 11 maggio con la proiezione di “Café Society” diretto dal regista Woody Allen.

Angelica Tranelli

26/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *