Eco Del Cinema

Buongiorno mamma 2: quali sono i luoghi in cui è stata girata la serie con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta

Buongiorno mamma 2” è arrivato su canale 5 il 15 febbraio 2023 dopo quasi due anni dall’ultimo episodio,. In tutto comprende 12 episodi. Le puntate sono scritte da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti e dirette da Alexis Sweet e Laura Chiossone.

La serie parla delle vicende di una mamma in coma che si ritrova a lasciare soli i quattro figli e il marito. La storia si ispira ad un avvenimento realmente accaduto, ovvero ad Angela Moroni, in coma per 29 anni. Le riprese di Buongiorno mamma 2 sono state effettuate dal 16 maggio al 7 ottobre 2022.

La location principale della seconda stagione è il lago di Bracciano, nel Lazio. Il luogo è circondato dai Monti Sabatini, infatti in passato era anche chiamato lago Sabatino. Nella serie “Buongiorno mamma 2” la famiglia Borghi si troverà ad affrontare nuove sfide in ambientazioni mozzafiato della Tuscia Romana.

La casa della famiglia Borghi e altre ambientazioni di “Buongiorno mamma 2”

Nel lago di Bracciano si sviluppano le vicende della famiglia Borghi. Qui si trova infatti la Villa della Rosa. Le riprese esterne della casa di Guido Borghi e Anna Borghi sono state realizzate invece a Trevignano Romano, un comune di circa 6000 abitanti. Altri luoghi di ripresa sono il territorio di Formello, un comune italiano in provincia di Roma.

Il cast è composto da Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Beatrice Arnera, Elena Funari, Ginevra Francesconi, Stella Egitto, Erasmo Genzini, Federico Cesari, Filippo Gili, Barbara Folchitto, Niccolò Ferrero, Giovanni Calcagno, Serena Autieri e Matteo Oscar Giuggioli.

Un ritorno in grande stile della fiction di Canale 5. Una serie nota e amata dal pubblico che intreccia la storia di una famiglia a un racconto cupo e carico di suspence. Voi che ne pensate di “Buongiorno mamma 2” ? ritenete che le aspettative siano state soddisfatte?

Articoli correlati

Condividi