Bullet Train: trailer, trama e data d’uscita del film con Brad Pitt

Bullet Train: trailer, trama e data d’uscita del film con Brad Pitt

David Leitch (“Deadpool 2“) ci stupirà ancora una volta con un action interpretato da Brad Pitt, appoggiato da un cast stellare. Stiamo parlando di “Bullet Train” di cui è stato rilasciato un nuovo trailer e molti dettagli in più.

Bullet Train: le origini e le riprese

Bullet Train news

Bullet Train” è basato sul romanzo giapponese scritto da Kōtarō Isaka ed è ambientato su un treno ad alta velocità giapponese in viaggio da Tokyo a Morioka con pochissime fermate lungo il percorso. Il treno ha per passeggeri cinque assassini, tutti collegati tra loro e in guerra per la sopravvivenza, fino alla destinazione finale in cui saranno svelati dei segreti.

Le riprese di “Bullet Train” sono iniziate il 16 novembre 2020 e sono durate fino a marzo 2021. A causa della pandemia sono state effettuate a Los Angeles, nonostante il film sia ambientato in Giappone.

Brad Pitt, una presenza importante

In “Bullet Train”, Brad Pitt è Ladybug, uno degli assassini a bordo del treno. Per lui si tratta del primo action dopo “Allied” del 2016, thriller d’azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto da Robert Zemeckis, con Marion Cotillard. Pitt è stato presente anche con un breve cameo nel ruolo del membro della X-Force Vanisher in “Deadpool 2” di David Leitch.

Per quel che concerne il futuro, l’attore sarà protagonista di “Babylon”, pellicola ad alto budget di Damien Chazelle, anch’essa con un cast stellare che include Margot Robbie, Jean Smart, Tobey Maguire, Olivia Wilde e Jovan Adepo. Di recente è apparso in “The Lost City” con Sandra Bullock e Channing Tatum. Tornerà a lavorare con George Clooney, collega in “Ocean’s Eleven”, in un thriller senza titolo diretto da Jon Watts (“Spider-Man: No Way Home”), che è stato acquisito da Apple dopo un’accesa guerra di offerte.

Gli altri nomi del cast

Joey King è l’assassina Prince. La King ha recitato nel franchise di successo di Netflix “The Kissing Booth” e ha ottenuto una nomination agli Emmy per il ruolo di Gypsey Rose Blanchard nella serie limitata di Hulu “True-Crime The Act”. King ha attualmente diversi progetti in lavorazione, tra cui il film d’azione della 20th Century Studios/Hulu “The Princess” e il film Netflix “YA Uglies” del regista McG.

Anche Aaron Taylor-Johnson è a bordo del progetto nei panni di Tangerine. L’interprete è apparso in “Avengers: Age Of Ultron”, “Kick-Ass”, “Godzilla” e “Tenet”. Ha ricevuto inoltre un Golden Globe come miglior attore non protagonista per la sua prova in “Animali notturni” di Tom Ford. Johnson ha diversi lavori importanti in preparazione al momento, incluso quello come protagonista nello spin-off di “Spider-Man”, “Kraven The Hunter” del regista JC Chandor.

Brian Tyree Henry – che abbiamo visto nei panni di Phastos, il primo supereroe apertamente gay del MCU in “Eternals” di Chloe Zhao – è l’assassino Lemon. Henry ha avuto ruoli secondari in film importanti come “Godzilla Vs Kong” e “La donna alla finestra”. Vedremo Henry nel dramma sul disturbo da stress post-traumatico di Lila Neugebar Red, “White and Water” con Jennifer Lawrence e nella serie limitata di Hulu “Class of ’09”, dove reciterà al fianco di Kate Mara. Di recente ha anche ripreso il ruolo di Paper Boi nella terza stagione dell’acclamata serie FX “Atlanta” insieme a Donald Glover e LaKeith Stanfield.

In “Bullet Train” figura inoltre il premio Oscar Sandra Bullock nel ruolo di Maria Beetle, un personaggio inizialmente pensato per Lady Gaga. Questo segnerà la seconda collaborazione di Bullock con Pitt dopo il già citato “The Lost City”.

Zazie Beetz con il personaggio Hornet, segna la sua seconda collaborazione con Leitch dopo aver interpretato Domino in “Deadpool 2”.

Andrew Koji è Kimura, dopo aver aver vestito i panni di Storm Shadow nel reboot/spin-off di GI Joe “Snake Eyes”.

Michael Shannon, Logan Lerman, Bad Bunny, Masi Oka, Hiroyuki Sanada, Karen Fukuhara, Pasha D. Lychnikoff e Miraj Grbic completano il resto del cast.

Bullet Train: data di uscita e trailer

Sony ha fissato l’uscita nelle sale di “Bullet Train” per il 29 luglio 2022. Il film doveva essere presentato in anteprima il 15 luglio, ma è stato successivamente posticipato a marzo 2022.

Daniele Romeo

12/05/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.