Bryan Cranston per la serie TV sul mondo di Philip K. Dick

Bryan Cranston per la serie TV sul mondo di Philip K. Dick

Bryan Cranston scritturato per la serie TV “Electric Dreams: The World of Philip K. Dick” per la Sony Pictures Television e Channel 4.

Una nuova serie TV per Bryan Cranston, star di “Breaking Bad”

Bryan Cranston Philip K. Dick

E’ stata confermata la produzione di “Electric Dreams: The World of Philip K. Dick”, una serie TV di fantascienza composta da 10 episodi tratta dal visionario mondo di Philip K. Dick, scrittore statunitense morto nel 1982. Dick è divenuto famoso in tutto il mondo grazie alla pellicola “Blade Runner”, liberamente tratta da uno dei suoi romanzi e divenuta uno dei capostipiti della fantascienza cinematografica.

Ogni episodio sarà a sè stante e la serie sarà costruita in modo da mostrare il più possibile le geniali creazioni dello scrittore; la sceneggiatura è affidata a Ronald D. Moore, già apprezzato in “Battlestar Galactica” e “Outlander”, e Michael Dinner (“Justified”).

Bryan Cranston è stato scelto per partecipare sia come produttore esecutivo che come attore, anche se non è stato ancora rivelato il suo ruolo nella storia. “Questo è un sogno che diventa realtà” ha detto Cranston. “Siamo entusiasti di poter esplorare ed espandere questo incredibile mondo lasciatoci da un tale maestro della letteratura“.

Bryan Cranston è una star affermata sul piccolo schermo grazie al suo ruolo da protagonista nella serie TV di successo “Breaking Bad”, per la quale ha vinto più di 15 premi.

Valeria Brunori

11/05/2016

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *