Eco Del Cinema

Britney Spears: in cantiere il biopic firmato Lifetime

Lifetime, canale televisivo via cavo statunitense dedicato principalmente alle donne, ha annunciato di avere in cantiere un biopic sulla star del pop, Britney Spears.

Natasha Bassett sarà Britney

britney-bassett

 

La tumultuosa vera storia di Britney sarà raccontata dal biopic interpretato dall’attrice australiana Natasha Bassett.

La Bassett è stata scritturata recentemente per la commedia dei fratelli Coen “Ave, Cesare!”, interpretata da Josh Brolin, George Clooney and Scarlett Johansson.

 

“Britney Jean”: trama e produzione

Il film, della durata di due ore, si intitolerà “Britney Jean” (come il titolo del suo ottavo album, definito da lei stessa come ‘il più personale della sua carriera’). La pellicola inizierà con una Britney adolescente in Louisiana. Passerà, poi, a raccontare l’inizio della carriera con Disney Channel e l’immediato successo, passando per la storia d’amore con Justin Timberlake, il divorzio dei genitori, i due matrimoni con Jason Alexander e Kevin Federline, i figli avuti da quest’ultimo, fino ad arrivare alla separazione e alle conseguenti reazioni della pop star.

Il film sarà prodotto dalla Asylum Entertainment ( The Kennedys, Ring of Fire ). Anne-Marie Hess curerà lo script con Leslie Libman ( di Manson Lost Girls ) alla regia. I produttori esecutivi saranno Steve Michaels, Jonathan Koch e Joan Harrison. Le riprese inizieranno il 19 Settembre a Vancouver, Canada.

Nel 2013 la Spears ha firmato un contratto milionario per una serie di concerti, “Britney: Piece of Me”, da dicembre 2013 al 2017 presso il Planet Hollywood di Las Vegas, un’opportunità concessa solo ad artisti leggendari come Céline Dion ed Elvis Presley.

Pochi mesi fa Britney, tramite i social, ha pubblicato artwork e titolo del suo nuovo album in studio, intitolato “Glory”, nono nella sua carriera e annuncia la sua esibizione agli MTV Video Music Awards dopo nove anni di assenza dall’evento.

Altri progetti targati Lifetime

Lifetime ha già prodotto nel 2015 il biopic “Whitney” dedicato a Whitney Houston, e nel 2014 il biopic “Aaliyah: The Princess of R&B” riguardante la cantante Aaliyah Haughton.

Paolaelisa Tognetti

25/08/2016

Articoli correlati

Condividi