Bridgerton: seconda stagione in vista

Bridgerton: seconda stagione in vista

Secondo quanto dichiarato da Showbiz CheatSheet, probabilmente ci sarà la seconda stagione della nuova serie Netflix, “Bridgerton”.

Bridgerton: la nuova serie Netflix

Bridgerton e la seconda stagione
 

Bridgerton” la nuova serie Netflix,  è una serie televisiva britannico-statunitense creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sui romanzi di Julia Quinn con alcuni spin-off, ambientati nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese.

La prima stagione si è concentrata soprattutto su Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della popolare famiglia Bridgerton. Lei è la protagonista della prima stagione, la quale  deve affrontare molte lotte.

L’autrice di libri, Julia Quinn, prima che iniziassero le riprese della serie ha voluto incontrare il cast, anche sapendo che  non sarebbe stato il suo progetto. Sapeva che era in buone mani con la Shondaland productions e con Chris Van Dusen come showrunner.

Julia Quinn, durante un’intervista, ha dichiarato:

“Non è un adattamento parola per parola, e non dovrebbe esserlo. Non me lo sarei mai aspettato, non lo volevo. Non è quello che la televisione dovrebbe essere”.

La serie non è stata del tutto fedele ai romanzi, come la scena non consensuale tra Daphne e Simon in quanto nei libri era peggiore.

Il primo libro è incentrato sulla vita amorosa di Daphne, e il secondo libro, “Il visconte che mi amava”, parla di Anthony, il più grande. È lui, nella serie, che ha una relazione con Sienna, la cantante lirica.

Il terzo libro parla di Benedetto, colui che amava dipingere e che aveva una storia con Madame Delacroix, la modista e, il quarto  tratta della storia d’amore di Colin.

“Bridgerton 2” si farà?

Con i risultati ottenuti da Netflix, le probabilità che Bridgerton duri otto stagioni non sono molte, anche se quasi sicuramente ci sarà un’altra stagione.

Non c’è stato un annuncio ufficiale, ma Van Dusen ha detto che al momento delle riprese si sono concentrati soprattutto sulla storia di Daphne, ma sono ovviamente a conoscenza degli otto libri che gli aspettano.

“Ovviamente siamo concentrati solo sulla prima stagione in questo momento”, ha detto Van Dusen a Cosmopolitan UK. “E mentre questo si concentra principalmente sulla figura di  Daphne, e sulla sua storia d’amore con Simon, sappiamo che ci sono otto fratelli Bridgerton e ognuno con una storia da raccontare. Quindi nel successo mi piacerebbe poter esplorare storie d’amore e romanzi d’amore per tutti i fratelli e le sorelle Bridgerton, naturalmente”.

Recentemente alcune fonti hanno confermato che le probabilità di almeno un’altra stagione sono, ancora una volta, piuttosto alte.

Erika Zagari

8/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *