“Bridgerton”: Netflix conferma il rinnovo per una seconda stagione

“Bridgerton”: Netflix conferma il rinnovo per una seconda stagione

Il colosso dello streaming ha confermato che verrà realizzata la seconda stagione della serie “Bridgerton”, uno dei più grossi successi di Netflix degli ultimi mesi prodotto da Shonda Rhimes.

Le riprese per la seconda stagione inizieranno nella primavera del 2021

L’annuncio del rinnovo è stato dato attraverso una lettera scritta a nome di Lady Whistledown, voce narrante della serie, ‘interpretata’ dal premio Oscar Julie Andrews. Nella lettera si può leggere: “Cari Lettori, i Ton sono in fermento per gli ultimi pettegolezzi e quindi è con onore che vi comunico: “Bridgerton” tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate conservato una bottiglia di ratafia per brindare a questa splendida circostanza”. Sempre attraverso la lettera viene comunicato che la seconda stagione comincerà a essere girata a partire dalla primavera del 2021 e che il protagonista principale sarà Lord Anthony Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey. Per rivedere tutti i protagonisti della serie bisognerà però aspettare il 2022.

 

Bridgerton aveva debuttato nel dicembre del 2020 su Netflix e subito aveva scalato il podio delle serie più viste sul canale streaming

La serie è prodotta da Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”, “Private Practice”, “Le regole del delitto perfetto”) e tratta dai romanzi di Julia Quinn. Ambientata nel periodo della Reggenza inglese (1811-1820), la serie segue le vicende della famiglia Bridgerton, appartenente all’alta società britannica, composta da Lady Violet,  dai suoi quattro figli maschi ( Benedict, Colin, Anthony e Gregory) e dalle sue quattro figlie femmine Eloise, Daphne, Hyacinth e Francesca. Le vicende della famiglia Bridgerton si incrociano con un’altra famiglia dell’alta società, quella dei Featherington. La prima stagione vede come protagonista Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) , debuttante nell’alta società, che incontrerà lo scapolo d’oro Simon, duca di Hastings (Regé-Jean Page). La seconda stagione, invece, vedrà come protagonista assoluto Anthony Bridgerton.

Marco Gobbetto

21/01/2021

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *