Eco Del Cinema

Brad Pitt diretto da James Gray in “Ad Astra”

Uno degli attori più belli di Hollywood, al centro del gossip e del mondo del cinema: Brad Pitt sarà il protagonista del nuovo film sci-fi “Ad Astra”, scritto dal regista e sceneggiatore James Gray insieme a Ethan Gross.

Brad Pitt si prepara ad avventurarsi nello spazio

Brad Pitt - "Ad Astra"

Brad Pitt, stella del cinema, attore dai mille ruoli, affiancherà James Gray nel film fantascientifico dal titolo “Ad Astra”: un progetto annunciato dallo stesso regista che, dopo aver esplorato, in “Z – La città perduta”, la foresta amazzonica, si rivolge ora allo spazio.

Nonostante i dettagli sulla trama siano molto scarsi è noto che Brad Pitt vestirà i panni di un ingegnere e astronauta con una lieve forma di autismo che per cercare degli indizi su suo padre, scomparso vent’anni prima, parte alla volta del sistema solare. Il padre del protagonista, infatti, era andato in missione sul pianeta Nettuno con l’unico scopo di trovare dei segni di intelligenza extraterrestre, e Pitt, una volta adulto, si impegnerà per scoprire il motivo del suo fallimento.

L’entusiasmo del nuovo progetto

Le poche anticipazioni del film “Ad Astra” sono state dichiarate dallo stesso James Gray, confermando non solo la collaborazione con Brad Pitt ma anche che le riprese cominceranno a Luglio: “Sì, sì, e sì. Sono terrorizzato. Questo genere, quello di fantascienza è molto difficile per i suoi intrinsechi elementi di fantasia. Ma, voglio concentrare il mio lavoro su una rappresentazione più realistica dei viaggi nello spazio diversa da quella presente in altri film”.

L’unico obiettivo del regista Gray con “Ad Astra” è mostrare quanto lo spazio ci è terribilmente ostile. “È una specie di storia alla “Heart of Darkness”: viaggiare sul bordo esterno del nostro Sistema Solare”. Molte le speranze per questo nuovo progetto ma è tanta anche l’ambizione.

Un film tutto nuovo per il director ma non per Brad Pitt. Tra i film di fantascienza del divo americano infatti ricordiamo “World War Z” e “L’esercito delle dodici scimmie”, ma nessuno di questi si avvicina alla pellicola promessa da Gray.

Per “Ad Astra” non è ancora stata programmata nessuna data di uscita, pertanto sappiamo che le riprese cominceranno il 17 Luglio, quindi non siamo poi così lontani nel vedere Brad Pitt di nuovo all’azione ma sarà come non lo abbiamo mai visto.

Roberta Perillo

11/04/2017

Articoli correlati

Condividi