Borg/McEnroe: arriva il biopic sulla più leggendaria rivalità di sempre

Borg/McEnroe: arriva il biopic sulla più leggendaria rivalità di sempre

Arriva nelle sale il biopic dedicato alla più leggendaria rivalità che un campo sportivo abbia mai conosciuto: quella tra John McEnroe e Bjorn Borg, entrambi campioni di tennis. La pellicola dal titolo “Borg/McEnroe”, sarà presentata durante la 69/a edizione del Festival di Cannes, attualmente in corso.

Borg/McEnroe: Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason nei panni dei più grandi campioni di tennis

Borg/McEnroe

Shia LaBeouf è al momento impegnato sul red carpet più luccicante del momento, quello di Cannes. L’attore è attualmente coinvolto nella promozione della sua ultima fatica, il film della regista Andrea Arnold: “American Honey”.

Recentemente è stata annunciata la partecipazione di Shia LaBeouf nel nuovo progetto Borg/McEnroe, che vedrà l’interprete vestire i panni del tennista americano John McEnroe. La pellicola sarà incentrata sul leggendario antagonismo tra McEnroe e Bjorn Borg, campione svedese.

La regia del film è stata affidata a Janus Meltz, premiato nel 2010 dalla critica a Cannes per il suo documentario “Armadillo”. A proposito del nuovo progetto, Meltz ha affermato: “Si tratta di un potente dramma che si tuffa in profondità nella mente dei due personaggi, estremamente interessanti, che vivono in un’epoca esplosiva”.
Ad interpretare Borg sarà Sverrir Gudnason. Le riprese prenderanno avvio a partire dal prossimo autunno e, si svolgeranno principalmente tra Londra, la Svezia, Monaco e New York. Il film verrà co-prodotto da Film Vast e SF Studios, insieme a Swedish Television e Yellow Film&Tv.

Nella storia i due campioni si sfidarono ben quattordici volte, nel corso di match importanti e, vinsero sette incontri a testa Dunque, non è ancora dato sapere chi dei due fosse più forte.

Angelica Tranelli

16/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *