Borgen: le star danesi di “The Rain” nel cast della quarta stagione

Borgen: le star danesi di “The Rain” nel cast della quarta stagione

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Netflix ha svelato il cast per la nuova stagione di “Borgen”, il dramma politico danese di successo che viene rilanciato sullo streamer dopo quasi un decennio di pausa.

Netflix svela il cast di “Borgen” quarta stagione dell’iconica serie danese

Borgen

Il creatore di “Borgen Adam Price sta collaborando con le star originali della serie Sidse Babett Knudsen e Birgitte Hjort Sørensen, che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di primo ministro danese Birgitte Nyborg e giornalista televisivo Katrine Fonsmark per la quarta stagione dello show.

É notizia fresca che Mikkel Boe Folsgaard e Lucas Lynggaard Tonnesen, interpreti del dramma sci-fi danese di Netflix “The Rain”, si sono uniti al cast della famosa serie, insieme a Özlem Saglanmak, Simon Bennebjerg, Johanne Louise Schmidt e Magnus Millang. Altre nuove aggiunte includono Peter Zandersen, Youssef Hvidtfeldt, Charlotte Fich, Pegah Booyash, Karin Bang Heinemeier, Sussie Nohr, Niklas Herskind, Michael Moritzen e Viola Martinsen.

I rimpatriati dal cast originale includono Soren Malling (Torben Friis), Signe Egholm Olsen (Anne Sophie Lindenkrone), Mikael Birkkjaer (Philip Christensen), Lisbeth Wulff (Pia Munk), Lars Mikkelsen (Soren Ravn), Laura Allen Müller Smith (Nadia Barazani ), Jens Albinus (Jon Berthelsen), Lars Knutzon (Bent Sejro), Peter Mygind (Michael Laugesen), Morten Kirkskov (Niels Erik Lund), Gitte Siem Christensen (Kirsten Sejro), Angunnguaq Larsen (Jens Enok Berthelsen), Freja Riemann ( Laura Nyborg Christensen) e Kasper Lange (Dan Vestergaard).

Il successo danese

“Borgen” è andato in onda per tre stagioni, dal 2010 al 2013, sull’emittente pubblica danese DR ed è diventato un successo internazionale a sorpresa. In Italia è andata in onda tra il 2013 e 2014.

Sidse Babett Knudsen, l’interprete principale, ha attirato l’attenzione degli agenti di casting internazionali e ha assunto ruoli secondari in “Westworld” della HBO e nella serie limitata della BBC “Roadkill”.

DR e Netflix stanno collaborando per il rilancio della quarta stagione, che vedrà Birgitte Nyborg assumere un nuovo ruolo di ministro degli esteri danese, mentre Katrine Fonsmark, la sua ex capo della stampa, torna al giornalismo, ottenendo un lavoro in uno dei vertici del paese.

SAM Productions, la società di produzione fondata da Price, Emilie Lebech Kaae e Maja Jul Larsen, produrrà Borgen con il regista di Follow the Money Per Fly come direttore concettuale della serie.

Meta Louise Foldager Sorensen ( Melancholia ) è il produttore esecutivo con Stine Meldgaard Madsen e Michel Ryddeskov come produttori.

La quarta stagione di “Borgen” verrà lanciata su DR nel 2022, e subito dopo su Netflix in tutto il mondo.

11/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *