Eco Del Cinema

Blade of The Immortal:  l’annuncio del prossimo film diretto da Takashi Miike

Blade of The Immortal: è stato rilasciato il trailer della pellicola diretta dal noto regista giapponese Takashi Miike. Un film d’azione ispirato al manga  Mugen no jûnin, scritto e disegnato Hiroaki Samura.

Blade of The Immortal: dai fumetti manga al cinema

Blade of the Immortal

E’ stato recentemente rilasciato l’annuncio del trailer del prossimo elettrizzante film d’azione ispirato al noto manga giapponese scritto da Hiroaki Samura: “Blade of The Immortal”.

Blade of The Immortal: tutto sul regista

Il regista che si occupa della trasposizione cinematografica del film “ Blade of The Immortal” è Takashi Miike,  che ottenne nel 1999 la fama a livello internazionale per la realizzazione di “Audition”, famosissimo horror movie che, attraverso alcune sfumature romantiche presenti nel film, si è guadagnato un successo a dir poco strepitoso, lasciando il pubblico di tutto il mondo senza parole.

Il regista ora si cimenterà per l’ennesima volta in una nuova trasposizione. Ciò che ci spinge a riflettere sul film maker è la sua predisposizione ad esporre in quasi tutte le sue pellicole, un notevole carico di violenza, talvolta criticato e apprezzato allo stesso tempo. Le sue scene sono tipicamente “nude e crude”, senza nessuna censura, finalizzate a svelare il lato oscuro della realtà. Miike è diventato ultimamente anche abbastanza prolifico, arrivando a produrre uno o due film all’anno.

Blade of The Immortal: trama e rilascio della pellicola

Il regista entro il 2017 rilascerà la pellicola “Blade of The Immortal” (Tratto dal manga conosciuto in Italia come “L’Immortale”). Proprio come accade nel manga, si narra la storia di un guerriero condannato per a vivere per sempre. L’unico modo per ritrovare l’eterna pace a lui negata, è affrontare mille uomini malvagi, al fine di guadagnare la quiete tanto cercata.

Nel cast del film compariranno: Hana Sugisaki, Ebizô Ichikawa, Sôta Fukushi, Hayato Ichihara, Erika Toda, Kazuki Kitamura, Min Tanaka, Takuya Kimura e Tsutomu Yamazaki.

Il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi il 29 Aprile 2017.
Ovviamente ancora non vi sono notizie riguardanti il rilascio del film in Italia, bisognerà attendere ancora un po’ per  questo straordinario capolavoro del regista giapponese.

Corrado Zocco
16/11/2016

Articoli correlati

Condividi