Eco Del Cinema

“Big Hero 6”: una serie animata annunciata dalla Disney

“Big Hero 6”, successo cinematografico del 2014 che si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior film d’animazione ai premi Oscar 2015 torna sugli schermi, questa volta televisivi: la Walt Disney Production ha difatti deciso di rendere la celebrata pellicola una serie animata per Disney XD.

“Big Hero 6”: da Premio Oscar a serie animata

Big Hero 6
Basato sui personaggi della Marvel Comics, “Big Hero 6” è stato un successo sia di critica sia d’incassi; ora è confermato che la pellicola avrà un sequel. Non si tratta però di un nuovo film d’animazione, bensì di una serie animata che andrà in onda, a partire dal 2017, sul canale Disney XD.

“I nostri colleghi di Walt Disney Animation hanno creato un brillante nuovo mondo, ispirato da personaggi unici della Marvel”, ha dichiarato il presidente di Disney Channels Worldwide Gary Marsh, “siamo entusiasti di avere l’opportunità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata piena di azione, divertimento e il tipo di narrazione accattivante che solo Mark, Bob e Baymax sono in grado di fornire”.

La serie è attualmente in pre-produzione, e vedrà il ritorno di Hiro, Wasabi, Honey Lemon, Fred, Go Go, e ovviamente Baymax; il sequel di “Big Hero 6”sarà prodotto da Mark McCorkle, Bob Schooley e Nick Filippi e avrà il suo avvio sulla linea temporale della pellicola.
Ormai affermata come una squadra, la Big Hero 6 dovrà proteggere di San Fransokyo da ogni criminale, mentre Hiro affronta il San Fransokyo Institute of Technology come nuovo e brillante studente.

Big Hero 6”: la trama del film premio Oscar

54º Classico Disney, “Big Hero 6” è il primo film basato su un franchise Marvel ad essere interamente prodotto dai Walt Disney Animation Studios – e distribuito dalla stessa Walt Disney Pictures.

Protagonista della pellicola, che si ambienta nella tecnologica città di San Fransokyo, è Hiro Hamada è un giovane e geniale ragazzino di 14 anni che ha un fratello di nome Tadashi. Sarà proprio grazie a lui che il giovane Hero si avvicina al San Fransokyo Istitute of Technology, dove il ragazzo viene a conoscenza di un ambizioso progetto portato avanti dal fratello maggiore. Si tratta del robot Baymax, progettato per dare ogni tipo di assistenza medica e sanitaria registrata all’interno del suo chip medico.

In seguito a spiacevoli circostanze Tadashi perde la vita, e Hiro e un gruppo di studenti dell’istituto suoi amici decidono di intervenire per fermare un pericoloso criminale che vuole usare un’invenzione di Hiro per prendere il controllo del paese. Insieme a loro il robot Baymax, fornito di un’armatura e un chip per il combattimento.
La lotta contro il crimine è iniziata.

Marzia Meddi
2/03/2016

Articoli correlati

Condividi