Ben Affleck su Batman: sarà una storia originale

Ben Affleck su Batman: sarà una storia originale

È già stata data per certa la realizzazione di un film incentrato unicamente sul Batman di Ben Affleck, visto che è stato la cosa più apprezzata del film “Batman v Superman: Dawn of Justice”. Adesso Ben Affleck inizia a rivelare qualche dettaglio su questa pellicola in arrivo, che incuriosisce milioni di fan in tutto il mondo.

Il Batman di Ben Affleck sarà diverso da tutti gli altri

Ben Affleck Batman 1

La prima caratteristica che rende questo film su Batman innovativo è che la storia si svolgerà nel periodo della maturità dell’Uomo Pipistrello, quando ha già sconfitto numerosi villain e superato tutti i problemi iniziali legati alla sua infanzia e al suo ruolo di supereroe. Un Batman ‘maturo’, quindi, come dimostrano i capelli grigi sulle tempie di Ben Affleck, reso forte da tutte le sue avventure e fermo nel suo modo di agire e di pensare.

Ben Affleck sta lavorando al progetto fin da prima che “Batman v Superman: Dawn of Justice” uscisse nelle sale cinematografiche e il suo compagno in questo lavoro è il produttore Geoff Johns. E’ molto probabile che lo stesso Affleck sarà il regista della pellicola, anche se non sono ancora state rilasciate dichiarazioni ufficiali al riguardo. Di sicuro i due hanno finalmente deciso la direzione da far prendere alla storia: sarà una trama originale, che non segue la storyline di alcun fumetto specifico ma raccoglie elementi chiave qua e là per creare l’ambientazione e il contesto.

All’attore è stato chiesto se pensava di riadattare una storia classica come “Una morte in famiglia” o “Under the Red Hood” e Affleck ha risposto: “Penso che in qualche modo farò quello che Zack (Snyder) ha fatto con questo film (“Batman v Superman: Dawn of Justice”), ovvero prendere in prestito alcune cose dai fumetti, ma creare una storia totalmente originale. Perché non voglio che i fan già conoscano la storia e sappiano tutto quello che succederà nel film, ma voglio prendere in prestito e rubare alcune grandi idee presenti nei fumetti e svilupparle a modo mio”.

Tutti i super villain di Batman insieme

Batman Villains

L’altra certezza relativa alla pellicola è la presenza di tantissimi supercattivi, sia storici che mai visti prima sullo schermo. Non sono stati fatti nomi precisi, ma è stato affermato che: “Sarà stipato di nemici di Batman, il che vuol dire che ogni cattivo che avete mai voluto vedere in un film di Batman, sarà in questo film”.

Probabilmente l’Uomo Pipistrello non si troverà a doverli affrontare tutti, ma saranno presenti una serie di camei e comparse minori lungo tutta la storia, soprattutto all’interno di Arkham Asylum, la prigione di massima sicurezza in cui, nel corso degli anni, Batman ha rinchiuso una serie di personaggi. Ci sarà sicuramente un cattivo principale, ma ancora non è stata rilasciata alcuna informazione al riguardo, e potrebbero comparire anche alcuni, se non tutti, dei villain che compongono la “Suicide Squad”, nelle sale da agosto.

Nel frattempo vedremo il Batman di Ben Affleck sia in un piccolo ruolo nel sopracitato “Suicide Squad” che tra i protagonisti di “Justice League: Part One”, in uscita il 17 Novembre 2017.

Giuliano Vizzaccaro

03/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *