Ben Affleck protagonista del thriller “Hypnotic”

Mercoledì 6 novembre le case di produzione Studio 8 e Solstice Studios hanno annunciato che Ben Affleck è stato scelto per recitare la parte protagonista del thriller diretto da Robert Rodriguez, “Hypnotic”.

Una collaborazione entusiasmante

Robert Rodriguez regista

Il regista Robert Rodriguez al lavoro sul set

“Hypnotic” rappresenta il primo film creato in collaborazione tra Studio 8 e Solstice Studios. Nello specifico, il regista Rodriguez e i membri del team di Studio 8 Jeff Robinov (che è il CEO della compagnia), Guy Danella e John Graham si occuperanno della produzione insieme a Solstice, che invece gestirà la distribuzione sul territorio statunitense e gli incassi globali da sé.

Robinov ha dichiarato di aver già collaborato con Affleck in alcuni suoi progetti, tra i quali figurano “Argo” (2012) e “The Town” (2010). Queste occasioni gli hanno permesso di osservare da vicino quanto l’attore sia talentuoso e versatile, sia come interprete che come ruolo creativo dietro la macchina da presa. Robinov quindi nutre molta fiducia nel duo Affleck-Rodriguez e nella loro capacità di sviluppare un progetto interessante.

Ben Affleck e “Hypnotic”

Ben Affleck attore

Ben Affleck in “Triple Frontier”

La pellicola, scritta da Rodriguez e lo sceneggiatore Max Borenstein (“Godzilla II – King Of the Monsters“, 2019), segue la storia carica di suspense di un detective invischiato in un labirinto di misteri più o meno interconnessi tra di loro. Da un lato c’è la drammatica scomparsa della figlia del protagonista, che potrebbe essere collegata a un programma governativo segreto dalle tinte inquietanti, mentre dall’altro il personaggio di Ben Affleck investiga su una serie di inesplicabili furti di alto livello.

Tra i progetti di Affleck figurano “Triple Frontier” (2019), una produzione Netflix in cui l’attore ha recitato a fianco di Oscar Isaac e “The Last Duel” (2020), di Ridley Scott, in cui non solo recita, ma cura anche la scenografia insieme a Matt Damon. C’è inoltre un’altra pellicola thriller, “Deep Water” (2020), diretta da Adrian Lyne.

L’interprete americano è rappresentato da William Morris Endeavor.

Gaia Sicolo

07/11/2019

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *