Harry Houdini: Ben Affleck è entrato ufficialmente nel cast del film

Harry Houdini: Ben Affleck è entrato ufficialmente nel cast del film

Ben Affleck reciterà nel film Disney “Harry Houdini” diretto da Dan Trachtenberg, ma non sarà il protagonista.

Ben Affleck nel cast di “Harry Houdini”

Ben Affleck biografia

Ben Affleck è ufficialmente membro del cast del film “Harry Houdini”, ma c’è un dettaglio importante che ha sorpreso fan e pubblico. Affleck non interpreterà il personaggio principale, smentendo quindi i rumors riguardanti appunto il prossimo lavoro di Affleck da protagonista. Diretto da Dan Trachtenberg, già regista di “10 Cloverfield Lane”, “Harry Houdini” è basato sul romanzo di William Kalush e Larry Sloman “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero”, ed era in fase di sviluppo già da diversi anni.

Trachtenberg aveva firmato il progetto quando era in lavorazione per la Lionsgate, attualmente sembra che Jeff Robinov di Studio 8 abbia stravolto la sceneggiatura originale. È stato Noah Oppenheim, autore di “Jackie”, a scrivere la sceneggiatura del grande illusionista, che a quanto pare era interessato anche all’occulto. Ecco che il film sarà qualcosa di più di una semplice storia di magia. Affleck nel film interpreterebbe un personaggio secondario, una specie di agente che frequenta gli stessi ambienti di Houdini.

Un ritratto intimo e personale di un grande personaggio

Harry Houdini
Dan Trachtenberg

Inizialmente sembra che Johnny Depp fosse stato scelto per interpretare Houdini, quando come regista era stato proposto Dean Parisot. Fan e pubblico speravano molto anche in Robert Downey Jr., ma anche l’ipotesi di Affleck nei panni del più grande mago di tutti i tempi è da scartare. La sinossi, pubblicata da Amazon del romanzo “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero” descrive una biografia rivoluzionaria, dove l’esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman si uniscono nel rappresentare l’uomo dietro il mito.

Attraverso un attento lavoro di ricerca, vengono descritti i dettagli  e le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose. Viene inoltre fatta luce sulla sua vita segreta e sul complotto messo in atto per sovvertire la sua eredità. Il mago che passò dalla miseria alla fama mondiale viene qui descritto come un uomo e una leggenda, non estraneo agli inganni e alle minacce di chi ha cercato di rovinarlo.

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *