Eco Del Cinema

Avengers: Infinity War, Danai Gurira entra nel cast

“Avengers: Infinity War” – capitolo conclusivo della saga dedicata ai super eroi del famoso Universo Marvel – accoglie nel cast il ritorno di quasi tutte le star già presenti negli episodi precedenti. Anche Danai Gurira, nota per il ruolo Michonne nella serie tv statunitense “The Walking Dead” – tornerà nei panni di Okoye.

Avengers: Infinity War, Danai Gurira assieme ai veterani del cast

Avengers: Infinity War Squadra

Con “Avengers: Infinity War” si chiude il ciclo di film dedicati al Marvel Cinematic Universe, iniziato quasi dieci anni fa, nel 2008 con “Iron Man”. Tra gli attori confermati nel cast, in cui vedremo naturalmente il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Chris Evans come Capitan America; per la gioia dei fan ci sarà anche la formidabile Danai Gurira, confermata da Heroic Hollywood.

L’attrice, comparsa nel film “Black Panther” nel personaggio della guardia personale del re di Wakanda, vestirà nuovamente i panni di Okoye.

L’artista statunitense ha ottenuto un ruolo anche nella biopic di Tupac Shakur, intitolata “All Eyez On Me”, la cui uscita  prevista nelle sale cinematografiche per il 16 giugno prossimo.

Avengers: Infinity War, la battaglia finale

Dalle prime indiscrezioni sul web, che hanno mostrato un’ immagine del set rilasciata dai registi Russo, sembrerebbe infatti che alcune scene del film ruoteranno attorno a Wakanda – nazione fantastica dell’Universo Marvel – e avranno come protagonisti proprio Okoye e T’Challa (Chadwick Boseman).

Il mondo è ancora minacciato da troppe forze oscure per essere protetto da un unico eroe, quindi gli Avengers sono impegnati a difendere le sorti dell’universo, inevitabilmente insieme, ma un terribile pericolo sta per mettere a repentaglio la sicurezza intergalattica: Thanos. La nuova temibile nemesi dei nostri eroi, vuole raccogliere sei gemme dell’Infinito per ottenere un illimitato potere con lo scopo di soggiogare tutto e tutto al suo comando. Ogni cosa per cui gli Avengers si sono battuti in passato, ha portato a questo scontro finale e mai come ora il destino dell’intera esistenza è stato così a rischio. Riusciranno i nostri beniamini a salvarci ‘per l’ultima volta’? Lo scopriremo al cinema dal 4 maggio 2018.

Ilaria Romito

14/06/2017

 

Articoli correlati

Condividi