Avatar: La Via dell’Acqua, ecco il trailer ufficiale di James Cameron

Avatar: La Via dell’Acqua, ecco il trailer ufficiale di James Cameron

Il primo teaser trailer di Avatar 2, o per meglio dire attraverso il titolo ufficiale “Avatar: La via dell’acqua”, è finalmente disponibile online.

Dopo oltre un decennio di attesa possiamo finalmente rivedere le immaginifiche ambientazioni del pianeta alieno Pandora, nel quale sarà nuovamente ambientato l’attesissimo sequel del film di James Cameron. Primo di quattro nuove pellicole del franchise che espanderà la mitologia appena accennata nell’originale campione d’incassi del 2009.

Avatar: La via dell’acqua, in sala dal 14 dicembre nelle sale italiane

Arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane il film 20th Century Studios “Avatar: La Via dell’Acqua”, primo sequel diretto da James Cameron di Avatar, il lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi.

Prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre 2022.

Il trailer riporta Jake Sully ( Sam Worthington ) e Neytiri ( Zoe Saldana ) quattordici anni dopo gli eventi del primo film, quando l’esploratore umano decise di rimanere per sempre intrappolato nel corpo di un na’vi. Jake e Neytiri vivono felici e contenti e ora sono orgogliosamente genitori, tuttavia la pace a Pandora non durerà a lungo poiché gli umani sono tornati a tormentare il pianeta, portando a un nuovo confronto tra la specie di invasori e il popolo nativo di Pandora. Il trailer sottolinea anche come il sequel parli di una nuova generazione, mettendo sotto i riflettori il figlio di Jake e Neytiri e trasformandolo nel protagonista di una nuova avventura.

La 20th Century Studios non ha badato a spese nello sviluppo di Avatar 2, seguendo la scia di quanto fatto con il primo film, che come tutti ricorderanno, all’epoca sbalordì per il suo approccio innovativo al 3D e al CGI, che permise al pubblico di sentirsi come se fosse all’interno del film. Naturalmente questo non fu l’unico motivo del successo planetario di Avatar, che colpì principalmente per il parallelismo tra finzione ed eventi realmente successi nella storia del nostro pianeta, nonché le assonanze con la situazione ecologia in cui versa il nostro pianeta e che risultano più che mi attuali. Riuscirà “Avatar: La via dell’acqua” a ricalcare quanto fatto dal primo celebre episodio? Difficile sia da dire che da fare, ma non vogliamo arrivare a conclusioni prima di averlo visto. Nell’attesa vi lasciamo al teaser trailer ufficiale, ricordandovi che il film arriverà nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2022.

Buona visione!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.