Eco Del Cinema

Assassin’s Creed: la prima esperienza di Callum nell’Animus

Assassin’s Creed: pubblicata la primissima clip che mostra Michael Fassbender nei panni di un Callum prossimo ad entrare nell’Animus.

Assassin’s Creed: un Fassbender a dir poco magistrale

E’ stato rilasciato in rete il brevissimo filmato della 20Th Century Fox dove Callum, protagonista del noto game, entra nell’Animus. Da qui si notano non poche differenze con la versione originale del videogioco (parlando della struttura dell’Animus in sé, ma la funzione della strumentazione e di tutto il resto del film, ovviamente, rimane invariata).
La trasposizione cinematografica del franchise videoludico di “Assassin’s Creed”, prodotto dalla Ubisoft, sarà diretto dal regista Justin Kurzel.
Il film sarà rilasciato in Italia il 5 Gennaio e sono in tanti ad attendere l’arrivo di questo nuovissimo film che segna l’approdo della segretissima società degli assassini al cinema.
Dopo lo strepitoso successo riscontrato su tutte le piattaforme di videogame, si cerca di ripetere il successo anche sul grande schermo, ma sarà veramente possibile creare anche al cinema una saga di “Assassin’s Creed”? Non rimane che andare al cinema il 5 Gennaio per rispondere a queste domande che ancora rimangono avvolte nel mistero.

Assassin’s Creed: la trama e il cast del film

Il nuovo film diretto da Justin Kurzel riprende il modello principale del videogioco come filo conduttore, anche se, comunque, se ne discosta poiché pone come personaggio principale Callum Lynch anziché Desmond Miles e le avventure vissute nell’Animus non sono più quelle di Altair ma quelle di Aguillar, un altro assassino che vive però, durante l’inquisizione spagnola, nel XV secolo.
Per il resto il fulcro portante della storia rimane ancorato sempre ad alcuni nodi fondamentali che caratterizzano “Assassin’s Creed” in tutte quelle che sono state fino ad ora tutte trasposizioni realizzate.
Nel progetto cinematografico il pubblico avrà l’occasione di vedere nel cast, oltre Michael Fassbender, anche Brendan Gleeson, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Marion Cotillard e infine Ariane Labed.
Riucirà a soddisfare le aspettative di un pubblico più ampio la realizzazione di questo film o si assisterà ad una trasposizione decisamente inferiore rispetto all’opera originale? Dalla pubblicazione di questa videoclip la pellicola sembrerebbe piuttosto intrigante, ma ovviamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo.
Corrado Zocco
28/11/2016

Articoli correlati

Condividi