Eco Del Cinema

Arriva “The Nun” spin -off di “The Conjuring”

La saga di “The Conjuring” avrà uno spin-off.. siete pronti a scoprirne di più?

James Wan e Peter  Safran impegnati nella costruzione di un universo horror

the conjuring

Nel secondo capitolo della pellicola “The Conjuring” ritroviamo i (veri) demonologi Ed e Lorraine Warren affrontare un nuovo caso di infestazione demoniaca che, dopo Amityville, li conduce a Londra nel 1977 per indagare sull’infestazione che protagonista una bambina undicenne che abita in una casa popolare, assieme a una famiglia composta da una madre e 4 figli. Un’ombra di minaccia aleggia sulle vite dei due ricercatori/esorcisti.

Uno dei molti co-sceneggiatori di “The Conjuring – Il caso Enfield”, David Leslie Johnson, è stato assunto per scrivere la sceneggiatura dello spinoff. Wan produrrà il film insieme a Peter Safran, produttore di tutto “l’universo espanso” di Conjuring, compresi i due Annabelle; sembra che i due abbiano dato vita ad un vero e proprio filone horror composto da sequel, spin-off, possibili prequel e persino cross-over.

“The Conjuring – Il caso Enfield” ha incassato la cifra di 40 milioni di dollari al debutto americano, confermando lo straordinario successo ottenuto dal primo capitolo nel 2013, con 318,000,141 dollari incassati in tutto il mondo.

Angelica Tranelli

16/06/2016

Articoli correlati

Condividi