Gli appassionati di animazione – e i bambini piccoli – sono già eccitati all’idea di ciò che li attende questo fine settimana: “Alla Ricerca di Dory”. In occasione dell’uscita del film, come da tradizione, Pixar anticipa l’entusiasmo divulgando un cortometraggio, stavolta chiamato “Piper”.
“Piper” anticipa l’arrivo nelle sale di “Alla Ricerca di Dory”
“Piper” andrà in onda prima dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche, si tratta di un lavoro di sei minuti che vede protagonista un Sandpiper. Nell’attesa – noi italiani dovremo aspettare settembre per vedere il corto e il film – la Pixar ha rilasciato una breve clip che ci mostra le prime immagini in movimento.
Piper è un cucciolo di gambecchio (in inglese “sandpiper”) appena uscito dall’uovo e molto, molto affamato. La mamma la spinge ad avventurarsi fuori dal nido per cacciare i granchi che si nascondono nella sabbia. Peccato che per raggiungere il cibo sia necessario affrontare le onde dell’oceano, di cui la piccolina ha il terrore.
Secondo il regista, il cortometraggio Piper conquisterà grandi e piccini e, come sempre, porterà con sé un’importante lessione: «Lasciar crescere i propri figli e permettere che facciano i loro errori senza essere iperprotettivi. La madre di Piper è il genitore che vorrei essere, quello che è sempre presente per i suoi figli, ma che lascia loro lo spazio necessario per crescere».
Non vediamo l’ora di vederlo! Nel frattempo potete gustarvi la clip:
Angelica Tranelli
15/05/2016