Arnold Schwarzenegger rinuncia al nuovo “Predator”

Dopo aver appreso la notizia della possibile presenza di Arnold Shwarzenegger nel nuovo film della saga diretto da Shane Black “Predator”, purtroppo i fan non saranno felici di sapere che il noto attore  rinuncia definitivamente alla partecipazione del progetto.

Arnold Schwarzenegger: no a “Predator”

Arnold Schwarzenegger - scena film Predator

Dopo aver abbandonato la saga cinematografica de i “Mercenari”, sulle orme del famoso collega Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger rinuncia anche al nuovo “Predator” di Shane Black.

L’attore ha manifestato la sua perplessità riguardo la  sceneggiatura, dichiarando che, allo stato attuale, se il copione non sarà rimaneggiato o addirittura riscritto, certamente non prenderà parte al progetto.

Inoltre l’attore, culturista ed ex governatore della California, non ha apprezzato “lo spessore” riservato al personaggio che avrebbe dovuto interpretare perché, a suo dire, non abbastanza significativo all’interno della trama.

Arnold Schwarzenegger nel film “Predator”

Nella prima pellicola “Predator” datata 1987 di John McTiernan,  a cui hanno fatto seguito altri due lungometraggi – di cui uno del 1990 diretto da Stephen Hopkins e uno del 2010, per la regia di Nimrod Antal – ; Arnold Schwarzenegger ha interpretato il maggiore Alan Dutch Schaefer, l’unico essere umano sopravvissuto al terribile attacco di un Predator (mostruoso rappresentante di una razza aliena).

Malgrado il personaggio di Schwarzenegger, il coraggioso Dutch, fosse riuscito a salvarsi nello scontro finale corpo a corpo con il temibile alieno sanguinario, non è apparso negli altri due sequel della saga. Non sappiamo, pertanto, in quali vesti l’attore sarebbe tornato nel nuovo capitolo, la cui uscita è prevista nei cinema americani il 9 febbraio 2018, anche se potrebbe essere anticipata di qualche mese per non entrare in conflitto con un altro Blockbuster della FOX.

Secondo alcune indiscrezioni, il lungometraggio sarà ambientato nel presente e avrà nel cast anche Olivia Munn, attrice, modella e showgirl statiunitense, ma le probabilità di vedere Schwarzenegger nei panni di Dutch (o altri), sono davvero poche, salvo news straordinarie dell’ultimo minuto.

Ilaria Romito

07/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *