Aquaman: Dolph Lundgren sarà King Nereus

Il cast dell’attesissima pellicola dedicata all’acquatico metaumano, “Aquaman”, che sarà interpretato da Jason Momoa, anche in “Justice League” prossimo venturo, si allarga, trovando in Dolph Lundgren, memorabile action star, il volto e la voce di King Nereus, uno degli antagonisti del Re di Atlantide.

Aquaman: chi è King Nereus, il villain interpretato da Dolph Lundgren

Dolph Lundgren sarà King Nereus in Aquaman

Chi è, nell’universo fumettistico di Aquaman, questo personaggio? King Nereus è il sovrano di un regno aquatico parallelo e contendente a quello retto da Arthur/Aquaman, Xebel. Nereus è infatuato della compagna regina di quest’ultimo, Mera (nel film sarà interpretata da Amber Heard) e ha il profondo desiderio di eliminare il Re di Atlantide. La sua prima apparizione nei fumetti della DC Comics risale ad “Aquaman #19” (nell’aprile del 2013), albo firmato da Geoff Johns e Paul Pelletier.

Dopo le actionissime pellicole della saga “I mercenari” al fianco (o contro) Sylvester Stallone e la commedia “Ave, Cesare” con George Clooney, il temibile platinato Ivan Drago di “Rocky IV” si troverà quindi a partecipare per la prima volta a un lungometraggio supereroistico.

La seconda vita di un attore prolifico, noto soprattutto come action symbol nel cinema internazionale, che con “Aquaman” lavorerà al fianco di un cast nutrito e importante: infatti ci sarà Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna, la madre di Aquaman; Temuera Morrison interpreterà Thomas Curry, il padre umano del supereroe; Patrick Wilson sarà il fratello del Re di Atlantide, Orm, alias Ocean Master; mentre Yahya Abdul-Mateen II e Willem Dafoe vestiranno rispettivamente i panni di Black Manta e Vulko.

Aquaman: un’altra pellicola del DC Cinematic Universe

Il film con protagonista Jason Momoa rientra in un marcoprogetto della DC in merito al suo proprio cinematic universe iniziato con “L’uomo d’acciaio”, dove Superman è stato interpretato da Henry Cavill. Tra le altre pellicole che fanno parte di questo progetto ricordiamo “Batman vs Superman: Dawn of Justice” con lo stesso Cavill e Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello, e “Justice League 2”, atteso per il 2019.

Le riprese di inizieranno a breve sotto la supervisione registica di James Wan. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre 2018.

Alfonso Canale

13/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *