Eco Del Cinema

Anton Yelchin trovato morto a soli 27 anni

Anton Yelchin, attore americano di origine russa di soli ventisette anni, è stato rinvenuto privo di vita in seguito ad un tragico incidente stradale.

Anton Yelchin: il mondo del cinema perde la sua giovane promessa

anton yelchin

Noto al grande pubblico per il suo ruolo di Pavel Chekov nella nuova versione della  serie cinematografica “Star Trek” , il giovane attore è stato trovato morto all’interno della sua proprietà nella San Fernando Valley, schiacciato tra la sua auto e una cassetta delle lettere in muratura. Le cause del decesso non sono ancora note, al momento l’accaduto viene ritenuto un bizzarro quanto drammatico incidente.

Yelchin, era nato a Leningrado l’11 marzo del 1989, e  si era trasferito negli Stati Uniti nel dicembre dello stesso anno, per volontà dei genitori, che chiesero lo status di rifugiati politici. Il suo esordio cinematografico è assai precoce e risale all’età di soli 9 anni. Nel 200, a quindici anni, recita a fianco a Morgan Freeman all’interno della pellicola  “Nella morsa del ragno” e di Anthony Hopkins in “Cuori in Atlantide”.  Tra i suoi film più noti, oltre ai due “Star Trek” diretti da J.J. Abrams e a quello ancora inedito di Justin Lin, sono da ricordare numerosi  film indipendenti e di pregio, come “Alpha Dog” e la commedia con Robert Downey Jr.” Charlie Bartlett”, di cui era protagonista assoluto.  Yelchin è stato anche protagonista del remake di” Fright Night” e di L”ike Crazy” di Drake Doremus, mentre tra le sue interpretazioni più recenti sono da ricordare quelle in “Burying the Ex“di Joe Dante e in “Il nemico invisibile” di Paul Schrader, al fianco di Nicolas Cage.

Angelica Tranelli

20/06/2016

Articoli correlati

Condividi